Calciomercato.com

  • Leccemania:| Fare punti ad ogni costo

    Leccemania:| Fare punti ad ogni costo

    • Francesco Romano

    Sabato prossimo Il Lecce sfiderà il Bologna, e quando si affronta una diretta concorrente i punti valgono doppio. Contro gli emiliani non sarà una gara facile, anche perché i rossoblù non vengono da un buon momento. De Canio, sicuramente, cercherà di far giocare al meglio la sua squadra per cercare di portare a casa dei punti preziosi. La Lecce calcistica con il Bologna non è legata a bei ricordi: due anni fa la gara contro la squadra emiliana segnò la retrocessione in serie B per i salentini con tanto di contestazioni per un arbitraggio veramente discutibile.

    Ma tornando al presente, sabato sarebbe fondamentale ottenere un risultato positivo; diciamola tutta, in trasferta potrebbe andar bene anche un punto. In questo mese i giallorossi giocheranno una serie di match ravvicinati e difficili, ed è importante, quindi, farsi trovare pronti al momento giusto. Nell'ultima trasferta a Roma gli uomini di De Canio hanno fatto bene, e se fossero passati in vantaggio nel primo tempo sarebbe stata sicuramente un'altra partita. Sfortunatamente è arrivata la sconfitta, ma rimane la prestazione che è stata più che positiva.

    Con il Bologna ci saranno assenze pesanti: in difesa mancheranno tanti uomini (si rivedrà Diamoutene?), e non ci sarà per squalifica Olivera, centrocampista molto importante nello scacchiere tattico di De Canio. Al di là di questi problemi, il Lecce non deve mai rinunciare alla sua identità di squadra, e contro i bolognesi dovrà cercare di proporre il suo gioco offensivo, perché è questo l'unico modo per fare punti importanti nel campo di una delle dirette concorrenti per la permanenza in A.

    Altre Notizie