Calciomercato.com

  • Liga: il carneade Alvaro rovina il Pallone d'oro a Messi! E Cristiano non si ferma

    Liga: il carneade Alvaro rovina il Pallone d'oro a Messi! E Cristiano non si ferma

    Alvaro Vazquez da Badalona, chi era costui? Forse tra qualche anno se lo chiederanno anche in Spagna. Eppure il giovane ragazzino catalano è il personaggio della settimana. Merito della zampata all'86esimo del derby di Barcellona. Un gol che per l'Espanyol vuole dire orgoglio, ma che in classifica serve soprattutto al Real Madrid. Nella settimana che consacra Lionel Messi nell'Olimpo dei grandi al fianco di Van Basten, Platini e Cruijff (gli unici a riuscire nell'impresa di vincere tre Palloni d'oro), infatti, le merengues staccano il Barça di ben cinque punti, grazie al pareggio imposto dai cugini poveri ai campioni del mondo. Significa che ora Mourinho e i suoi possono pure permettersi l'ennesimo ko di fronte alla banda di Guardiola al Camp Nou in primavera: se faranno punti nelle sfide con le piccole a fine anno festeggeranno in piazza.

     
    Il Real continua a segnare a raffica. Cinque gol anche al Granada, con perla finale di Cristiano Ronaldo. In Spagna desta stupore che CR7 non festeggi manco più quando segna. Mourinho ha stoppato subito le polemiche: sul 5-1 è normale non impazzire di gioia. E intanto le sue marcature nella Liga sono già 21. Mostruoso.
     
    Non approfitta del mezzo passo falso del Barcellona, invece, il Valencia. Nonostante il solito gol di bomber Soldado, a Villarreal arriva solo un pari. Un 2-2 in rimonta dopo un primo tempo da film horror. Così la distanza dai blaugrana resta di 4 punti. Uno in meno di quanto separa Barça e Real. Ma chissà perché nessuno crede nella rimonta dei Los Che...

    Altre Notizie