Calciomercato.com

  • Manolas-Roma, i retroscena dell'affare

    Manolas-Roma, i retroscena dell'affare

    Kostas Manolas è un nuovo giocatore della Roma. Ieri ha chiuso, con le visite in mattinata e l’ufficialità in serata. Era già tutto pronto, aspettava la cessione di Benatia al Bayern per volare in Italia. Così aveva scelto il giocatore, che ha voluto solo la Roma. L’ha spiegato nella lettera d’addio al suo club, l’Olympiacos. Queste le sue parole riportate dal sito ufficiale del club: “L’Olympiacos era per me una grande famiglia. Ringrazio il presidente che ha mantenuto la sua parola e ha rispettato la mia scelta di giocare a Roma, rifiutando trasferimenti che avrebbero portato più soldi all’Olympiacos. Vorrei ringraziare gli allenatori con cui ho lavorato quando ero qui e i compagni, senza di loro non avrei potuto fare niente. Infine, vorrei ringraziare i tifosi: sono sicuro che le nostre strade si incontreranno di nuovo”. 

    RETROSCENA - Manolas ha voluto la Roma, rifiutando offerte più alte. L’Arsenal ha fatto un’offerta ufficiale, ha trattato con l’Olympiacos e addirittura si diceva che dovesse fare le visite mediche. Che invece il greco ha sostenuto solo alla Roma. E’ stata una scelta del giocatore, che ha voluto la Roma e ha spiegato subito all’Olympiacos che voleva giocare con i giallorossi. Ne ha parlato anche con Torosidis, suo compagno in nazionale e per 6 mesi anche all’Olympiacos. La Juve ha trattato con il club greco, era una delle più interessate. Alla fine però si è fermata per cercare soluzioni più economiche. La sfida quindi è rimasta tra Arsenal e Roma. L’Arsenal aveva più soldi, ma la Roma ha conquistato il cuore del giocatore. L’offerta dell’Arsenal era più alta, 17 milioni bonus inclusi. E secondo quanto filtra dall’Olympiacos, anche la Juve, prima di ritirarsi, sarebbe stata pronta a fare un’offerta alta. Però poi la concorrenza è diventata troppa e il difensore non era più una priorità. Sempre in Italia, il Napoli era molto interessato a gennaio, ora invece ha solo chiesto informazioni, senza entrare in discorsi avanzati con il club greco. All’estero, oltre all’Arsenal, lo volevano altri club inglesi, tedeschi, il Monaco e il Porto.

    CORTEGGIAMENTO - Per quanto riguarda l’interessamento della Roma, era un discorso che andava avanti da tempo. Walter Sabatini ha seguito il giocatore durante la stagione. Ha parlato con l’entourage di Manolas a gennaio, ma senza fare offerte ufficiali all’Olympiacos. Poi ha continuato a seguirlo fino al termine della stagione e anche al Mondiale. In Brasile si è messo in mostra e il suo prezzo è salito. Per questo, dopo il Mondiale, Sabatini ha parlato di nuovo con gli agenti, ha reso noto che voleva il giocatore a Roma, ha fatto la sua scelta. Manolas ha fatto la stessa scelta. Le strade si sono unite. D’altronde, tutte le strade portano a Roma.  

     

    Altre Notizie