Calciomercato.com

  • Milan, un colpo last minute: i nomi

    Milan, un colpo last minute: i nomi

    • Federico Albrizio
    "Il mercato del Milan è chiuso, chiuso, chiuso", così parlava ieri all'uscita dalla Lega Calcio Adriano Galliani ma a distanza di 24 ore lo scenario in casa rossonera può cambiare radicalmente. Sviluppi interessanti in uscita, due operazioni possono sbloccarsi e riaccendere le speranze dei tifosi di vedere almeno un nuovo acquisto prima della fine del mercato.

    DE JONG ORA, NOCERINO PUO' ASPETTARE - Notizia di oggi è l'arrivo a Milanello di Rodger Linse, procuratore di Nigel de Jong, per trattare personalmente con Galliani la partenza del centrocampista olandese, corteggiato dai Los Angeles Galaxy: segnale che c'è volontà di chiudere l'operazione in tempi brevissimi, soprattutto da parte dei rossoneri. Se la franchigia dell'MLS può aspettare, il mercato in Italia chiude alle 23 di lunedì e risparmiare gli oltre 13 milioni di euro lordi dell'ingaggio di de Jong sarebbe importantissimo per il Milan. La trattativa è ben indirizzata da quel che si apprende dalle parti, lo stesso non può dirsi per Antonio Nocerino: frenata l'operazione col DC United, restano in corsa l'Orlando City, il Getafe e ultimi i New York Red Bulls; l'uscita di Nocerino può avere tempi più lunghi e protrarsi oltre lunedì (solo il Getafe ha questo limite temporale), ma garantirebbe ai rossoneri un risparmio decisamente inferiore (circa 1,5 milioni di euro lordi). Se si concretizzassero queste due operazioni il Milan si ritroverebbe un piccolo tesoretto per provare un colpo last minute: non semplice trovare un rinforzo l'ultimo giorno di mercato, ma lo spiraglio c'è e i nomi non mancano.

    I NOMI - Oltre alle difficoltà nell'arrivare a un rinforzo all'ultimo giorno di mercato, da chiarire anche le necessità del Milan: se andrà avanti con il 4-4-2 sarà necessario un esterno (al momento in rosa solo Bonaventura e Honda), se invece Mihajlovic vorrà tornare al 4-3-1-2 servirà un interno di qualità per non restare con la coperta corta. Decisivo in questo senso può essere il derby: un successo contro l'Inter potrebbe garantire all'attuale modulo lunga vita fino al termine della stagione. Sull'esterno poi i nomi più caldi per il mercato rossonero. Difficile ma non impossibile riaprire la trattativa per Anwar El Ghazi: l'Ajax non ha molto tempo per trovare l'eventuale sostituto e dunque non sembra intenzionato a privarsi dell'olandese, ma forte di un budget più consistente il Milan può forzare la mano. Può riaccendersi anche la pista che porta a Tino Sven Susic, talento bosniaco classe '91: l'agente Rapajc coltiva ancora il sogno di portarlo in Italia, l'Hajduk Spalato può cederlo per una cifra tra i 4 e i 5 milioni di euro; qualche dubbio sul giocatore da parte della dirigenza rossonera, ma è una pista che al momento non è da escludere ai priori. Discorso diverso per Diego Perotti: Milan e Genoa non faticherebbero a trovare un accordo, ma la Roma è saldamente in pole per l'argentino, solo se i giallorossi si tirassero indietro all'ultimo i rossoneri potrebbero provare un nuovo inserimento.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie