Calciomercato.com

  • Milan, ecco Eder

    Milan, ecco Eder

    Chiesto all'Empoli il brasiliano capocannoniere della serie B. Galliani lo considera un ottimo investimento. E' giovane (23 anni) e ha un ingaggio basso. Aperti i colloqui per il bomber sul quale nelle ultime settimane ha lavorato tanto anche la Lazio.

    Un paio di settimane fa Adriano Galliani ha parlato con Pino Vitale e Fabrizio Corsi, rispettivamente direttore sportivo e presidente dell'Empoli. Il Milan sta pensando seriamente ad Eder. Ma l'idea è condivisa. I contatti più recenti sono quelli fra l'Empoli e la Lazio, ben presente nella corsa al brasiliano del club toscano, anche se ieri Corsi non l'ha confermato. Confermato invece l'interessamento del Milan: "Un mese fa ha bussato alla nostra porta. Quelli del Milan mi han detto che vorrebbero investire sul calciatore perchè lo ritengono importante, però sono in attesa di cedere per comprare quindi sono rimasti in stand by. A chi lo paragono? Per me somiglia ad Enrico Chiesa".

    L'Empoli lo valuta 10 milioni di euro, ma la società potrebbe ripetere la stessa posizione dell'operazione Pozzi-Sampdoria, cedendo inizialmente soltanto la comproprietà. Dal punto di vista economico, Eder guadagna poco più di 200 mila euro a stagione.  Nel Milan che sta abbassando il tetto degli ingaggi, il brasiliano sarebbe contento di guadagnare meno di un milione all'anno.

    Altre Notizie