Calciomercato.com

  • Milan, Gustavo Gomez: 'Pronto per il Napoli, grande coppia con Romagnoli'

    Milan, Gustavo Gomez: 'Pronto per il Napoli, grande coppia con Romagnoli'


    Si avvicina l'ora di Gustavo Gomez: visto l'infortunio di Zapata e la squalifica di Paletta Montella dovrebbe affidarsi al paraguaiano per affiancare Romagnoli al centro della difesa contro il Napoli. Gomez ha parlato a Milan TV, partendo dalle prime impressioni col mondo rossonero: "Sono contento di essere qui, nonostante non conoscessi i compagni e la città mi trovo molto bene, stare qui è qualcosa di unico e molto bello. Mi sento bene e mi sto adattando a compagni, club, paese e città. Sto cercando di fare quello che mi chiede l'allenatore per poi metterlo in pratica durante la partita".

    DIFFERENZE - "Il campionato italiano è più dinamico e tecnico di quello argentino, si gioca più forte e mi sto allenando per adattarmi il prima possibile. Il calcio italiano lo seguiamo moltissimo in Sudamerica. Conosco il Milan, la sua storia e i titoli che ha vinto: sono qui per vivere la storia. Il Milan era già molto conosciuto da noi, in particolare in Paraguay perché è stato ct Cesare Maldini".

    NAPOLI - "Sono pronto per il Napoli, mi è stato detto che è una tifoseria simile a quella sudamericana: come tutti sanno in Sudamerica i tifosi sono molto fanatici e urlano tutta la partita, sono abituato. Se sarò chiamato in causa cercherò di sfruttare al meglio l'opportunità".

    SAN SIRO - "La prima volta a San Siro è stata unica, lo stadio e la gente incredibili. Spero di giocarci presto".

    ROMAGNOLI - "E' un grande giocatore, ha un grosso potenziale: ci stiamo conoscendo in allenamento, andremo molto bene insieme".

    SPOGLIATOIO - "Quando sono arrivati sono stato tanto con i compagni sudamericana, ma mi hanno accolto bene anche gli italiani: il gruppo è bello e unito, e quest conta moltissimo".

    BACCA - "Meglio averlo come compagno che come avversario, è molto dura marcarlo".

    OBIETTIVI - "Voglio guadagnarmi un posto in squadra per giocare e lottare sul campo: il mio sogno è vincere molti titoli col Milan".

    Altre Notizie