Calciomercato.com

  • Milan, mercato con zero euro: Locatelli in calo, Montella pretende Badelj

    Milan, mercato con zero euro: Locatelli in calo, Montella pretende Badelj

    Altri 100 milioni possono non bastare. Ieri sul conto Fininvest è arrivato il bonifico della seconda caparra per l'acquisto del Milan da parte del fondo cinese Sino Europe Sports, che ha tempo fino al prossimo 3 marzo per il closing. 

    DA HONG KONG O MACAO - La Repubblica che i soldi sono partiti da una banca di Macao (ex colonia portoghese, attuale regione amministrativa speciale della Cina), invece secondo il Corriere della Sera il capocordata Yonghong Li li ha fatti arrivare dal Credit Suisse di Hong Kong senza l'autorizzazioni del governo cinese per esportare capitali all'estero. Se entro il 30 gennaio non si sarà sciolto quest'ultimo nodo, prenderà vita un piano alternativo che prevede il prestito dei 320 milioni mancanti da banche europee. 

    MERCATO A ZERO EURO - In ogni caso i 200 milioni complessivi delle caparre vanno alla Fininvest di Berlusconi e non saranno investiti per rinforzare la squadra sul mercato di gennaio. Entrambe le parti hanno formalizzato per iscritto che nessuno finanzierà operazioni in entrata con il denaro della compravendita societaria. Quindi, un mercato a costo zero (si compra solo se si vende e quindi si fa cassa), ma non solo: i cinesi avranno come in estate diritto di veto sulle operazioni e dunque c'è un ulteriore scoglio visto che la filosofia dell'attuale proprietà si basa su una rosa giovane e possibilmente italiana, mentre quella cinese contempla nomi di richiamo ed esperienza. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, Galliani e Fassone si sono sentiti telefonicamente e si vedranno, ma l'incontro in programma oggi slitterà ai prossimi giorni. 

    MONTELLA VUOLE BADELJ - L'allenatore rossonero Montella non ha intenzione di fare sconti al club e pretende almeno un rinforzo a centrocampo. Secondo il Corriere dello Sport, il primo obiettivo è il nazionale croato Badelj, che non intende rinnovare il contratto in scadenza nel 2018 con la Fiorentina. In attesa del recupero di Montolivo, serve un cambio importante per il giovane Locatelli che, dopo un avvio eccellente, adesso accusa un calo evidente e giustificato. In uscita per i ripudiati Luiz Adriano, Sosa e Vangioni non c'è la fila. Honda forse aspetta la fine del contratto a giugno e Bacca, pezzo pregiato, spera di scalzare Lapadula. 
     

    Altre Notizie