Calciomercato.com

Milan, Montella: 'Turnover necessario. Suso unico, può fare la seconda punta'

Milan, Montella: 'Turnover necessario. Suso unico, può fare la seconda punta'

Vigilia di Europa League per il Milan, che domani affronterà l'Austria Vienna all'Ernst Happel Stadion per la prima partita dei gironi. Il tecnico rossonero Vincenzo Montella è intervenuto in conferenza stampa, di seguito tutte le sue dichiarazioni.

LAZIO - "E' stata una brutta sconfitta ma va accantonata. Vedo una squadra che vuole rigiocare con uno spirito diverso, voglio vedere una reazione".

NUOVI ACQUISTI - "Credo che questa squadra possa giocare con più moduli. Molto spesso facciamo la costruzione con la difesa a tre. L'abbiamo fatto molto l'anno scorso ma anche quest'anno con Rodriguez. Possiamo giocare con tanti moduli, sia 3-5-2 che 4-3-3".

KALINIC - "Sta crescendo. Giocatore altruista, sa attaccare la profondità, mi aspetto che metta in pratica le sue qualità".

ROSA - "Nel calcio moderno, è difficile trovare una squadra che ragioni solo su 11 gicoatori. Bisogna portare avanti più calciatori possibili".

BONAVENTURA - "Giocatore generoso, imprevedibile, anche lui sta crescendo di condizione. Come per Kalinic e Romagnoli non devo pensare a breve termine, abbiamo altre 6 partite in venti giorni dunque non si può giocare sempre".

CRITICHE - "Non ho avuto nessun tipo di disturbo, non mi ha dato fastidio nulla".

REAZIONE - "Non siamo quelli di domenica scorsa. Non dobbiamo esserlo dal punto di vista caratteriale, dobbiamo dare risposte continue".

KESSIE - "Franck, così come gli altri, non ha reso come nelle prime gare ma ci sta. Abbiamo certi carichi e nelle gambe abbiamo fatto 6 vittorie in 7 gare ufficiali. Spero di poter continuare così, ogni sette partite una sconfitta vorrebbe dire secondo posto (ride, ndr)".

IMPORTANZA DELL'EUROPA LEAGUE - "Rientrare in Europa è importante, è la casa del Milan e va onorata al massimo. Il primo obiettivo è passare questi gironi, poi penseremo ai passaggi successivi".

AUSTRIA VIENNA - "Squadra in continuo movimento, organizzata e propositiva. Possono scambiarsi di ruolo e credo possa essere difficile a livello difensivo per noi. Sarà una gara di corsa e transizione, molto diversa da quelle del calcio italiano".

SUSO - "Ce ne sono pochi come lui. Determina, ha il guizzo e salta l'uomo. È un calciatore che può fare l'interno, la seconda punta o l'esterno".

RODRIGUEZ OUT - "Sta giocando molto, ha fatto anche due gare in nazionale. In più il suo è un ruolo molto dispendioso e abbiamo tante partite nei prossimi 20 giorni. Poi abbiamo Antonelli che sta crescendo molto".

NIENTE ALLENAMENTO A VIENNA - "Ho preferito vedere e studiare i video e poi lavorare più tranquillamente a casa con la squadra".

FORMAZIONE CON POCA ESPERIENZA - "Abbiamo una formazione ben miscelata e molto esperta, non credo possano esserci questi problemi. Non dobbiamo sottovalutare l'avversario e servirà focalizzarci sull'atteggiamento".

VIETATO SOTTOVALUTARE L'AUSTRIA VIENNA - "La conosco bene, così come conosco il Rijeka. Da parte mia non è una partita scontata, va giocata e va vinta. Dobbiamo essere bravi a noi ad indirizzare la gara".


MONTELLA A SKY - A Sky Sport poi Montella ha aggiunto: "Dobbiamo dare una risposta temperamentale, al di là della tecnica e del gioco. Il focus è nell’atteggiamento e nella rabbia. Lunedì ci siamo detti un po’ di cose, veniamo da una pessima figura. Non ce lo aspettavamo. Veniamo da 7 partite ufficiale, con 6 vittorie e mi auguro di tornare qui, tra 7 partite, e di commentare una sola sconfitta. Era già in programma l’idea di passare a tre ed è nata con l’arrivo di Bonucci. Il cambiamento sarebbe arrivato comunque, anche se avessimo vinto con la Lazio. Romagnoli è l’unico difensore mancino che abbiamo. I nuovi acquisti? È un test per tutti, sono i primi minuti che faranno insieme. Siamo contenti e consapevoli che c’è bisogno di giocare insieme, di allenarsi insieme per conoscersi. Non è un esame, è un test, come ogni partita. Cutrone sta facendo benissimo, è quello che ha giocato più di tutti in attacco con un rendimento altissimo. Siamo una squadra, siamo insieme e qualcuno può riposare, anche in altri ruoli. Patrick è importante per noi e sono convinto che avrà ancora il suo spazio".

Altre notizie