Calciomercato.com

  • Milan-Roma: De Sciglio per Paredes. La Fiorentina si inserisce su Pjaca

    Milan-Roma: De Sciglio per Paredes. La Fiorentina si inserisce su Pjaca

    La trattativa per la cessione della società ai cinesi blocca il mercato del Milan, ancora senza allenatore (Brocchi, Giampaolo o un mister X straniero) e fermo all'acquisto di Vangioni a parametro zero del River Plate. Sono già andati via Abbiati, Alex, Mexes, Balotelli e Boateng, mentre hanno rinnovato il contratto Montolivo, Calabria, Antonelli, Zapata e Vergara. Il trequartista del Palermo, Vazquez piace sia a Berlusconi, sia ai cinesi. 

    DE SCIGLIO PER PAREDES? - La Roma piomba su De Sciglio. Il suo cartellino costa più di 10 milioni, ma col Milan c'è in piedi anche un discorso legato al centrocampista argentino Leandro Paredes e non va escluso un possibile scambio. Intanto prosegue il dialogo per El Shaarawy: da Trigoria hanno garantito anche ieri il riscatto.

    ROMA IN DIFESA - Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, oltre al terzino rossonero, il club giallorosso è sulle tracce di altri difensori: l'argentino Zabaleta del Manchester City, lo svizzero Widmer dell'Udinese, il francese Sidibé del Lille e il marocchino Benatia del Bayern Monaco. Il suo ritorno è legato a un paio di condizioni: la rinuncia del giocatore a una buona parte dellìingaggio attuale da 4 milioni con il Bayern e la volontà del club tedesco di cederlo in prestito. In uscita Iago Falqué è a un passo dal Torino in prestito con diritto di riscatto, invece per Ljajic servirà più tempo. Doumbia si accorda con il Basilea. Come si legge sul Corriere dello Sport, blindato il greco Manolas con un nuovo contratto fino al 2020 da 3 milioni di euro netti all'anno. 

    PJACA - La Fiorentina prova il colpo in attacco: i viola si sono lanciati sul talento classe 1995 Marko Pjaca della Dinamo Zagabria. L’esterno offensivo costa oltre 10 milioni e la Viola prova ad anticipare la Roma. Sempre in attacco è la settimana decisiva per la conferma di Tello (Barcellona): in alternativa occhi puntati su Villalba (San Lorenzo) e Laxalt (Genoa) secondo la Gazzetta dello Sport. Proseguono i contatti per Emanuele Giaccherini, rientrato al Sunderland dopo il prestito al Bologna, e per il centrocampista brasiliano Hernani (classe 1994) dell’Atletico Paranaense. 

    Altre Notizie