Calciomercato.com

  • Mercato Milan: da Vadillo ad Essien

    Mercato Milan: da Vadillo ad Essien

    "Stiamo lavorando da una settimana soltanto. Ho visto cose positive, ma non faccio miracoli". Parole e musica del nuovo allenatore del Milan, Clarence Seedorf. L'allenatore rossonero vede il bicchiere mezzo pieno nonostante l'eliminazione in Coppa Italia subita dall'Udinese, ma è evidente che la rosa rossonera sia bisognosa di ritocchi in grado di mettere il tecnico olandese nelle condizioni di poter far bene. Non è un caso, infatti, che alla domanda di mercato Seedorf non abbia negato la necessità di rinforzi, ma abbia semplicemente delegato all'amministratore delegato Adriano Galliani la risposta alla scomoda domanda.

    PRIMA BISOGNA CEDERE - Come ormai da tempo è evidente, tuttavia, il Milan ha prima bisogno di piazzare un paio di colpi, sì, ma in uscita. Secondo quanto riportato da Il Giorno, la prestazione di Antonio Nocerino ha posto una vera e propria pietra tombale sulla sua permanenza in rossonero. Il centrocampista ha offerte dalla Premierl League  con il West Ham che si è proposto concretamente con una cifra che, però, non supera i 2 milioni di euro. L'altro big in attesa di una cessione è Philippe Mexes che, tuttavia, con un ingaggio che raggiunge i 4 milioni di Euro frena l'interesse di numerosi club. La Fiorentina, infatti, si è tirata indietro proprio per il limite legato all'ingaggio del calciatore e soltanto la pista Monaco, al momento rimane percorribile per il difensore francese.

    CHI ARRIVA? - Le trattative in uscita permetterebbero a Galliani di racimolare un piccolo budget di mercato con cui agire anche in entrata. Secondo quanto riferito da Tuttosport, l'amministratore delegato rossonero sta cercando di completare l'organico rossonero con un nuovo centrocampista centrale, possibilmente con grandi capacità tecniche. Piace Marco Parolo, ma al momento il prezzo fissato dal Parma frena ogni tipologia di trattativa. Gli scout rossoneri stanno seguendo con grande attenzione Alvaro Vadillo, esterno classe '94 del Betis Siviglia e della nazionale under 20 spagnola. La valutazione è importante e si aggira intorno ai 5 milioni di euro, ma il Milan potrebbe giocare la carta Didac Vilà (attualmente in prestito proprio al Betis) per abbassare il costo dell'operazione. Il nome che più stuzzica l'Ad rossonero è, tuttavia, quello di Michael Essien, centrocampista del Chelsea, che garantirebbe a Clarence Seedorf intensità, grinta, ma anche tanta qualità in mediana.

    Altre Notizie