Calciomercato.com

  • Milan, un anno fa l'acquisto di Lapadula: ora è caccia al nuovo  9

    Milan, un anno fa l'acquisto di Lapadula: ora è caccia al nuovo 9

    • Angelo Taglieri
    Un anno fa, esattamente un anno fa, il 23 giugno 2016, il Milan prendeva Gianluca Lapadula. Non ancora ufficialmente, perché l'acquisto venne rettificato il giorno dopo, ma quel giovedì sera d'estate uscì la notizia che l'allora numero 10 del Pescara avrebbe sostenuto, il venerdì, le visite mediche. Ora, una stagione, 8 gol e 4 assist dopo, i rossoneri sono nuovamente sul mercato, alla ricerca di un nuovo centravanti da regalare a Vincenzo Montella. Arrivato André Silva (al quale è stato attribuito la 9, ma non è ancora certo il numero che indosserà) la dirigenza milanista punta, con forza, su Nikola Kalinic, il 9 della Fiorentina

    IN ATTESA - Il famoso incontro tra Pantaleo Corvino, direttore generale della viola, e Massimiliano Mirabelli, ds rossonero, non è andato in scena. Nonostante questo apparente silenzio tra le parti, la trattativa per il croato va avanti: il centravanti è in patria e aspetta news, il duo Fassone-Mirabelli ha in programma un incontro con Fali Ramadani, intermediario che sta curando la cessione dell'ex Dnipro per la Fiorentina. C'è ancora distanza tra domanda, 20, e offerta, cash più Kucka, ma le parti sono al lavoro. 

    BELOTTI IN RIBASSO - L'altro nome, uscito nelle scorse settimane, con tanto di visita del ds del Torino Gianluca Petrachi a Casa Milan, era quello di Andrea Belotti, però i costi eccessivi hanno frenato quello che poteva diventare il colpo dell'estate e il nuovo numero 9 del Milan. Che per ora è sulle spalle di Lapadula (cercato da club di Premier, Genoa, Samp e Lazio), ma che presto potrebbe cambiare padrone. 

    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie