Calciomercato.com

  • Montella resterà: prende già forma la Samp 2016-17

    Montella resterà: prende già forma la Samp 2016-17

    • Lorenzo Montaldo
    Vincenzo Montella ancora a Genova, per iniziare un progetto convincente, gettandone sin da subito le basi. Quella vista in questa stagione non poteva essere la squadra di un allenatore educato al bel gioco come l'Aeroplanino, che infatti sembra deciso a rimanere sotto la Lanterna anche nel 2016-2017.

    Nessun addio a fine stagione quindi, sfruttando la Samp per rilanciarsi e liberarsi dalla Fiorentina, come qualcuno aveva ventilato, bensì una pianificazione ad ampio respiro, di cui il tecnico di Pomigliano d'Arco si sta occupando già da ora.

    Secondo Il Secolo XIX Montella avrebbe già fatto alcune richieste ben precise alla società: la prima sarebbe stata quella di fare almeno un tentativo per trattenere Dodò in blucerchiato, nonostante sia arrivato in prestito secco. Situazione diversa invece quella legata ad Andrea Ranocchia. La Samp potrebbe pensare anche di acquistarlo, ma soltanto se il centrale convincerà con prestazioni all'altezza.

    A centrocampo, invece, serve un giocatore dai piedi educati per sviluppare la filosofia di gioco dell'ex allenatore viola. E proprio in casa Fiorentina si starebbe guardando per rinforzarsi, l'obiettivo è Mati Fernandez. Piace però anche Aquilani, anche se non vanno escluse altre idee. 

    In uscita - Per quanto riguarda il fronte cessioni, c'è Soriano che sembra promesso all'Inter e si potrebbe pensare ad alcune operazioni in entrata con il club nerazzurro. Saranno prese in considerazione anche offerte importanti per Muriel e Fernando, mentre per Montella sarà fondamentale la presenza di Correa nella Samp 2016-2017.

    Altre Notizie