Calciomercato.com

  • Muriel brilla sotto gli occhi di Mirabelli: ma è adatto per il Milan?

    Muriel brilla sotto gli occhi di Mirabelli: ma è adatto per il Milan?

    • Alessandro Di Gioia
    Massimiliano Mirabelli, futuro dirigente del Milan cinese, non si ferma mai: dopo aver assistito assieme a Fassone, giovedì sera, al match di Europa League tra Borussia Monchengladbach e Fiorentina, per alcuni obiettivi conclamati, oggi l'ex osservatore dell'Inter è stato pizzicato al Galileo Ferraris di Genova per Samp-Cagliari, sempre nell'intento di delineare le strategie del nuovo Milan, in maniera opposta rispetto a quanto fa l'attuale amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani

    OSSERVATI SPECIALI - Gli osservati speciali di oggi erano il regista uruguaiano Lucas Torreira, che si è confermato un centrocampista completo e affidabile, Dennis Praet, osservato da Mirabelli dai tempi dell'Anderlecht, uscito all'intervallo, ma soprattutto gli attaccanti Patrick Schick e Luis Muriel. Mentre al ceco classe '96 sono stati concessi solo dieci minuti di partita, nei quali non ha potuto mettersi eccessivamente in mostra, il colombiano ha brillato, come spesso gli capita ultimamente, propiziando la rete di Quagliarella e mettendo costantemente in ansia la retroguardia sarda. Sull'ex Udinese, classe '91, ci sono tante squadre, ma le strategie del Milan del futuro in attacco dipenderanno soprattutto dal suo connazionale, Carlos Bacca. 

    E' L'UOMO GIUSTO? - E proprio in merito al possibile avvicendamento, ci chiediamo: Muriel è l'attaccante adatto per il nuovo Milan, ammesso e concesso che sia allenato ancora da Vincenzo Montella? Sicuramente più mobile e propositivo di Bacca, ha la capacità di giocare maggiormente con e per la squadra, anche se non si tratta di un centravanti che fa salire i compagni, ma è più una punta di velocità e fantasia. Intanto i rossoneri lo seguono, a giugno si capirà quale può essere il futuro dell'ex Udinese: lui è pronto per una grande sfida.

    @AleDigio89

    Altre Notizie