Calciomercato.com

  • L'ex Oddo sul derby:| 'La Lazio è più squadra'

    L'ex Oddo sul derby:| 'La Lazio è più squadra'

    • M.A.

    Massimo Oddo, uno degli ultimi derby vinti dalla Lazio l'ha vista protagonista: 10 dicembre del 2006: 3-0 e un suo gol. 'Bel ricordo: per i tifosi ma anche per il sottoscritto: quando vinci un derby è sempre bello, poi in quella gara ho anche segnato il mio primo gol in una stracittadina. Una gara indimenticabile, soprattutto perché non sempre si esce vittoriosi con un netto 3-0'.

    Domenica la Lazio, che ha perso gli ultimi cinque derby, affronta la Roma, che gara sarà?
    'Una bella partita, ancora più sentita delle altre stracittadine perché dopo diversi anni hanno tutte e due un grande potenziale, sono in crescita e in ristrutturazione. La Roma ha fatto un cambio radicale, mentre la Lazio migliora di anno in anno la rosa e la competitività. Sarà una stracittadina appassionante'.
     
    Secondo lei chi è la favorita? 
    'Nei derby non esistono favorite. Solitamente i pronostici vengono sovvertiti, è una gara aperta ad ogni risultato. Io tifo e tiferò sempre per la Lazio e lo farò non solo perché sono stato capitano ma perché grazie ai biancocelesti sono arrivato nel calcio che conta. Resterò sempre legato alla società e ai tifosi che ancora oggi mi dimostrano affetto'.
     
    Ha giocato con Klose nel Bayern, può essere un uomo derby?
    'Uno che ha giocato non so quante gare in Europa e in Nazionale segnando tutti quei gol, è un calciatore di assoluto valore. Sta dimostrando di essere un attaccante vero, ha avuto un grande impatto con il campionato italiano e non è facile. Raramente un giocatore straniero riesce a fare subito bene in serie A. Sta dimostrando di essere un grande campione'.
     
    Però è in dubbio, ha un problema al ginocchio.
    'La differenza la fanno i gol e Klose, anche se non è al top, sa come segnare'.
     
    La Lazio chi deve temere di più della Roma?
    'Deve aver paura solo del derby e non di un singolo giocatore, perché in partite come queste i calciatori si esaltano. Personalmente vedo la Lazio più squadra, mentre la Roma credo possa puntare più sul valore dei singoli. Ha tanti giocatori di qualità, basti pensare a Totti, De Rossi, Osvaldo, Bojan e Borriello'.
     
    Anche Totti però rischia di non giocare per guai fisici.
    'Se fosse così sarebbe un vantaggio per la Lazio: attraversa un ottimo momento di forma e nel nuovo gioco della Roma permette di far girare bene il pallone'.
     
    (Leggo - Edizione Roma)

    Altre Notizie