Calciomercato.com

  • Parmamania:| Sono giorni decisivi

    Parmamania:| Sono giorni decisivi

    L'inizio del 2011 ha racchiuso in sé tutto un girone, quello d'andata, che è stato vissuto all'insegna di mille alti e bassi. Prima lo storico 4-1 di Torino, poi l'inatteso ko al Tardini contro il Cagliari. Qual è il vero Parma? La domanda che circola tra i tifosi. La verità, probabilmente, sta nel mezzo. Tra il sogno di poter lanciare nuovi talenti con il bel gioco e la necessità di far cassa a livello economico e anche di classifica. Il Parma 2010/11 è tutto qui.

    E, ora, si trova nuovamente nel fuoco incrociato di un calendario fitto e impegnativo. Da qui all'inizio di febbraio, infatti, arrivano sfide dal peso specifico difficilmente calcolabile. Prima il Brescia in trasferta, poi il Catania in casa e, ancora, Genoa a Marassi e Lecce al Tardini. Senza dimenticarsi dei quarti di finale di Coppa Italia. Da qui al 2 febbraio, insomma, la strada è lunga. E l'imperativo è tener duro, perché l'impressione è che ci si giochi molto.

    Da un lato la dirigenza che lavora per mettere a punto la rosa sfruttando sino all'ultimo la sessione di mercato. Dall'altro la squadra che deve per forza di cose pensare a una partita alla volta. Ed evitare nuovi scivoloni. Non sarà facile. Ma il campionato gira qui. Tra un Fabio Borini che arriva e qualche delusione che partirà. Con il lieto fine, si spera. Di nuovi talenti pronti a imporsi e tanti punti a fare fieno in cascina. 

    Altre Notizie