Calciomercato.com

  • Procuratori addio: Bruno Alves e Griezmann fanno a meno di voi

    Procuratori addio: Bruno Alves e Griezmann fanno a meno di voi

    • Angelo Taglieri
    "I tempi cambiano e tutto brucia veloce" è stato uno dei tormentoni dell'estate firmato Negrita. E i tempi stanno davvero cambiano nel mondo del calcio, dove ultimamente i procuratori la stanno facendo da padroni. Da Raiola a Joorabchian, sono loro che muovono le fila del calciomercato, decidendo il destino dei calciatori e, di conseguenza, quello dei club interessati. C'è chi però sta decidendo di fare a meno di loro. 

    Il primo è stato Bruno Alves, acquistato dal Cagliari. Tommaso Giulini, presidente dei sardi, ha rivelato che quella con il Campione d'Europa portoghese è stata la trattativa più bella e semplice della sua vista. Il perché? "Non ha agente e quindi ho chiuso l'accordo personalmente dentro lo spogliatoio di Wembley. Sarebbe un calcio migliore se potessimo trattare sempre così anche se rispetto il ruolo dei procuratori". Un consiglio che qualcuno ha ascoltato.

    Antoine Griezmann ha deciso di gestirsi da solo fuori dal campo. Il francese, vice campione d'Europa sia con l'Atletico che con la sua nazionale, ha rivelato: "Non avrò più un agente. Ma opererò sempre con il consenso di mio padre e del mio mentore Eric Olhats", svincolandosi così dall'agenzia Grupo Santos Idub. Griezmann al Cagliari quindi? No, ma ora il giocatore deciderà in autonomia il suo futuro. E chi vorrà trattare, dovrà farlo direttamente con le Petit Diable...

    Altre Notizie