Calciomercato.com

  • Quando Mancini disse a Spalletti: 'Con lui ci vuole il fazzoletto, sa solo piangere'

    Quando Mancini disse a Spalletti: 'Con lui ci vuole il fazzoletto, sa solo piangere'

    E' ancora Roma-Inter. Stavolta non vale lo scudetto, ma il terzo posto: è comunque una partita molto sentita e decisiva. Nella conferenza stampa di ieri Spalletti non ha risparmiato una frecciata all'Inter: "Thohir sembra felice del quinto posto...". Forse si ricorda ancora delle polemiche con l'Inter quando le due squadre lottavano per lo scudetto, uno dei momenti di maggiore tensione si è registrato nel 2007. Una sfida infinita, che si rinnova: 9 vittorie per Mancini, 5 pareggi e 6 per Spalletti.

    MANCINI ATTACCA - Era l'inizio della stagione 2007-08, l'Inter aveva battuto il Catania e a Sky Calcio Show l'allenatore dei nerazzurri Roberto Mancini aveva elogiato la Roma di Spalletti. Era collegato anche lui in diretta, ma respinse i complimenti sulla Roma da scudetto. In particolare, una frase non fu gradita: "La Roma non ammette di avere una squadra da scudetto? Con Spalletti ci vuole sempre il fazzoletto, ma la verità è che loro avevano un asquadra forte la passata stagone e che l'hanno ulteriormente potenziata con un'ottima campagna acquisti", disse Mancini. 

    SPALLETTI RISPONDE - Dopo il weekend di campionato, Inter e Roma erano impegnate in Champions League. Il 18 settembre 2007 Spalletti rispose nella conferenza pre Europa: "I fazzoletti? Userò gli stessi usati dai Mancini in occasione dell'ultima sconfitta (in Supercoppa, ndr), quando ha detto che la sua squadra non ha fatto bene perchè non aveva giocatori sulla destra. Gli allenatori dovrebbero parlare di tecnica - riprende Spalletti - e di calcio, senza sconfinare in altri argomenti. Roma e Inter giocano un buon calcio, ma c'è una differenza. Noi siamo attrezzati per tentare di vincere, loro devono vincere e basta, non ci sono spazi. L'Inter ci ha tolto Chivu - conclude Spalletti- e ha preso Suazo, un giocatore che volevamo. Devo vincere e basta".

    LA CONTROREPLICA - Discorso chiuso? Macché. Questa la controreplica di Roberto Mancini, da Istanbul alla vigilia di Fenerbahce-Inter: "Ma il mio era un complimento alla Roma... Forse Spalletti non l'ha capito. Io ho detto che lui ha una squadra fortissima. È una squadra che quando la vedo mi diverto un mondo. Era un complimento, ripeto. Se lui si offende per un complimento... non parlo più". Sono passati 9 anni, stasera è ancora Spalletti contro Mancini: vecchie ruggini potrebbero tornare a galla...

    Altre Notizie