Calciomercato.com

  • Samp, Schick vs Praet: gol, assist e pali in Belgio-Repubblica Ceca Under 21

    Samp, Schick vs Praet: gol, assist e pali in Belgio-Repubblica Ceca Under 21

    • Lorenzo Montaldo
    Probabilmente Patrik Schick e Dennis Praet al momento dei sorteggi neppure si conoscevano. Figurarsi immaginare che un domani, grazie alla Sampdoria, si sarebbero affrontati da compagni di squadre in Belgio-Repubblica Ceca Under 21.

    Eppure così è stato e ieri i due gioiellini blucerchiati hanno dato spettacolo con le rispettive nazionali. Ad aprire le danze ci ha pensato il Belgio che al 12' minuto è passato in vantaggio. Gol, neanche a dirlo, di Dennis Praet con una gran botta che si insacca sotto la traversa.

    Niente paura per la Repubblica Ceca però, che al 22' agguanta il pareggio. Gran parte del merito va a Schick, che in progressione brucia sullo scatto il difensore avversario e poi dalla linea di fondo beffa il portiere in uscita con un delizioso tocco di esterno che spalanca a Germak la porta sguarnita. Nella ripresa ancora Schick, al 71', è grande protagonista: tiro a giro con il mancino che si stampa sul palo e fa tremare i padroni di casa.

    La partita, per la cronaca, la chiude Tielemans all'88', 2-1 per il Belgio, ma ai tifosi blucerchiati non interessa molto: si sfreghino pure le mani, se le premesse per i due giovanissimi colpi di Ferrero sono queste, ci sarà da divertirsi.

    Altre Notizie