Calciomercato.com

  • Sampdoria, casting attaccanti: ci sono anche Origi e Ben Arfa

    Sampdoria, casting attaccanti: ci sono anche Origi e Ben Arfa

    • Lorenzo Montaldo
    Il balletto di nomi per l'attacco della Sampdoria non si placa. Anche perchè la necessità di mercato dei blucerchiati è piuttosto evidente, e dalle parti di Corte Lambruschini non sono ancora riusciti a trovare il nome giusto per regalare a Giampaolo il rinforzo tanto atteso. E tra Munir, Zapata, Inglese, Eder e Falcinelli spuntano anche due piste a sorpresa: Hatem Ben Arfa e Divock Origi, rispettivamente di proprietà del PSG e del Liverpool.
    La situazione di mercato resta piuttosto ingarbugliata perchè, sapendo che la Samp è alla disperata ricerca di una punta, nelle ultime ore sono stati offerti a Ferrero numerosi attaccanti. E così Osti, Romei e Pradè hanno di fatto organizzato una sorta di 'casting', una scrematura preventiva che ha limitato la scelta a 4-5 profili particolarmente adatti al gioco di Giampaolo. E' probabile a questo punto che la questione attaccante venga risolta addirittura domani, nell'ultimo giorno utile di mercato, quando la Samp si troverà costretta ad affondare in maniera convinta su un giocatore.

    FUMATA NERA - L'incontro a Milano tra la Sampdoria e il Napoli per Zapata si è concluso con un nulla di fatto. Il club di De Laurentiis si è irrigidito sulle sue posizioni, chiedendo 25 milioni per il calciatore. La Sampdoria, invece, è arrivata sino a 15. Troppa distanza ancora tra le parti, insomma, per poter arrivare ad un accordo. La Samp si aggrappa alla volontà di Zapata, che aveva espresso il suo gradimento per la destinazione blucerchiata, e spera che il pressing del colombiano possa ammorbidire il Napoli. Ma al momento sembra piuttosto complicato ipotizzare uno scenario del genere. Così come è complicato pensare di poter arrivare a Munir, che piace moltissimo agli uomini mercato genovesi. Il Barcellona ha ridimensionato le sue richieste, può accontentarsi di cedere il giocatore in prestito oneroso a 4 milioni con diritto di riscatto (e non con obbligo, come pareva inizialmente). Sull'attaccante però è forte la concorrenza del Torino, che sembra ad un passo dal trovare l'accordo con i blaugrana.E l'agente ha recentemente parlato di offerte dalla Premier, che solleticano l'esterno ex Valencia.

    IL PSG AIUTA LA SAMP - Ecco allora che si sono fatte strada per la dirigenza della Samp due idee suggestive, che sino ad oggi non erano mai state prese in considerazione dai media. Il Doria stando a Il Secolo XIX ha iniziato a pensare a Ben Arfa e a Origi, anche se le difficoltà non mancano per entrambi i calciatori. Ben Arfa, 30 anni, è in uscita dal PSG. Costa circa 10 milioni, ma la Samp avrebbe già trovato l'accordo con la società francese. Oltretutto il club parigino contribuirebbe anche al pagamento di parte dello stipendio di Ben Arfa, che attualmente percepisce circa 4 milioni di euro, cifra decisamente fuori portata per le casse doriane. Ben Arfa avrebbe già rifiutato una proposta dal Fenerbahçe piuttosto ricca dal punto di vista economico.

    ASSE CON IL LIVERPOOL - Stuzzica la fantasia anche il pensiero di vedere in blucerchiato Divock Origi, che sino a pochi anni fa veniva considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio mondiale. Belga, 22 anni, esploso nel Lilla prima di passare al Liverpool, è una prima punta rapida e potente fisicamente. Nella scorsa stagione ha collezionato 43 presenze con la maglia dei Reds, impreziosite da 11 reti e 4 assist. Il tecnico Klopp, però, lo ha inserito nella lista dei partenti, tanto è vero che non lo ha nemmeno convocato per l'ultima gara. Qui la difficoltà sta nel convincere il giocatore, e la Samp dovrebbe battere anche una folta concorrenza: lo vogliono il Newcastle, il Tottenham, il Marsiglia il Crystal Palace e pure il Bayer Leverkusen. Proprio il Liverpool aveva offerto alla Samp anche Lazar Markovic, serbo nato nel 1994, ma è un giocatore che non interessa ai blucerchiati.


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com

    Altre Notizie