Calciomercato.com

  • Sampdoria su Zajc, la stellina della B, ma ci sono anche Napoli e Fiorentina

    Sampdoria su Zajc, la stellina della B, ma ci sono anche Napoli e Fiorentina

    • Lorenzo Montaldo
    Probabilmente in questo momento Miha Zajc è uno dei calciatori più interessanti dell'intera Serie B. Il trequartista di proprietà dell'Empoli è a tutti gli effetti la stella della squadra di Andreazzoli, che naviga a vele spiegate verso la Serie A. In effetti la stagione dello sloveno classe 1994 è stata da incorniciare: 8 gol e ben 11 assist in 35 presenze rappresentano un bottino di tutto rispetto per il calciatore approdato in Toscana a gennaio 2017. Logicamente, la Serie A ha posato gli occhi sul talento arrivato in Italia dall'Olimpia Lubiana. La Sampdoria in particolare sembra molto interessata al giocatore, che era stato seguito già a gennaio dagli uomini mercato di Corte Lambruschini.

    L'ipotesi più percorribile in questo momento sembra quella di un'operazione sulla falsariga di quella fatta a suo tempo dalla Samp per Torreira. I blucerchiati potrebbero cercare di prelevare Zajc in estate, lasciandolo però in prestito a Empoli per il prossimo campionato. L'idea sarebbe quella di fargli assaggiare con continuità il massimo campionato italiano in un ambiente conosciuto e tranquillo, per poi riportarlo alla base dalla stagione successiva. Oltretutto, l'operazione consentirebbe alla squadra di Corsi di monetizzare subito e di avere ancora a disposizione Zajc per l'annata 2018/2019. 

    Secondo Sampnews24.com però il Doria rischia di affrontare una concorrenza piuttosto agguerrita. Sul trequartista si starebbero muovendo anche il Napoli e la Fiorentina, altre due società stuzzicate dalle qualità del ragazzo. Il rischio è quello di un'asta, che alzerebbe in maniera esponenziale le richieste economiche dell'Empoli complicando non poco la trattativa.

    Altre Notizie