Calciomercato.com

  • Sampdoria: Torreira stanco, anche Cigarini in ballottaggio per la Juve

    Sampdoria: Torreira stanco, anche Cigarini in ballottaggio per la Juve

    • Lorenzo Montaldo
    La formazione della Sampdoria non sarà stravolta dal tecnico Marco Giampaolo per affrontare la partita con la Juventus. Qualche piccolo cambiamento, però, è lecito aspettarselo. Anche perchè le 3 partite in 8 giorni (oltretutto derby, bianconeri e Inter) invitano al 'turn over'.

    Di Dennis Praet abbiamo già parlato ieri: il belga scalpita, nella partitella in famiglia ha messo a segno 4 reti, e si gioca una maglia dal primo minuto o come trequartista oppure, più probabilmente, anche da interno di centrocampo al posto di uno tra Linetty e Barreto.

    Non c'è solo Praet però a modere il freno in casa Sampdoria. A centrocampo infatti Marco Giampaolo potrebbe decidere di puntare sull'esperienza di Luca Cigarini, che in questa stagione è partito titolare soltanto in un'occasione: era la sfortunata trasferta di Cagliari, 2-1 per i sardi in pieno recupero. Contro il Genoa però Torreira è parso in difficoltà fisica, e non è riuscito a rendere al livello dei soliti standard. Il mister blucerchiato, secondo l'edizione genovese de La Repubblica, potrebbe decidersi a farlo rifiatare, e a quel punto la presenza dal primo minuto di Cigarini potrebbe diventare una realtà.

    Altre Notizie