Calciomercato.com

  • Saponara, Niang e Comi:| Nasce il Milan dei giovani

    Saponara, Niang e Comi:| Nasce il Milan dei giovani

    • Giovanni Battista Terenziani

    Vi sono parecchi giovani importanti su cui la dirigenza milanista può decidere di affidarsi per il futuro, in ottemperanza al suo interessante progetto di crescita di talenti. Basti pensare a quelli che già vestono la maglia rossonera come i vari De Sciglio, El Shaarawy, Bojan, Niang, ma ve ne sono alcuni che attualmente militano in altre società e dei quali il club di via Turati possiede il cartellino o ne ha la comproprietà, come Saponara, Comi o Ely.

    Riccardo Saponara nasce a Forlì nel 1991. Il giocatore era in comproprietà tra Empoli e Parma. I toscani hanno ceduto la loro quota di cartellino al Milan. Fino alla fine di questa stagione resterà in Toscana.  E’ una seconda punta o trequartista, può fare anche l’attaccante esterno di destra. È dotato fisicamente, dispone di  grande agilità e ottimo cambio di passo. È molto bravo tecnicamente, abile nel dribbling, superlativo il suo tiro. È destro. Inizia la sua carriera nel Ravenna per poi passare all’Empoli. Vanta presenze nell’under 18, 19 e 21 (con la quale ha anche segnato).

    M’Baye Babacar Niang nasce  in Francia nel 1994. Ha nazionalità francese e senegalese. È già a disposizione di Allegri. È una seconda punta, ma può essere posizionato anche al centro dell’attacco o fare l’attaccante esterno di sinistra. È molto dotato fisicamente. È alto 1,84, atleticamente  potente e veloce, dispone anche di una buona tecnica. E’ destro. Inizia a giocare in Francia con il Caen per poi passare al Milan. Ha vestito le maglie dell’under 16 (realizzando 3 reti), 17 e 21 (1 gol) d’oltralpe.

    Gianmario Comi nasce a Torino nel 1992. È in comproprietà tra Milan e Torino ed è in prestito alla Reggina. È una punta centrale. Dotato di un ottimo fisico, è alto 1,86. Abile nel gioco aereo. Le sue medie realizzative sono davvero elevate. Ha personalità e tanto spirito di sacrificio. Nella primavera del Torino, in 21 presenze ha totalizzato 18 gol, contribuendo così a permettere ai granata di disputare la fase finale del torneo. Lo scorso anno con la primavera  del Milan è sceso in campo 25 volte e ha trovato la via della rete in 27 occasioni. In questa stagione ha già un bottino di 7 centri in serie B e 1 in Coppa Italia. Vanta presenze in under 16 e 18.  

    Altre Notizie