Calciomercato.com

  • Youth League: Chelsea, 4-0 alla Roma

    Youth League: Chelsea, 4-0 alla Roma

    Torna in campo la UEFA Youth League che nella giornata di oggi vedrà scendere in campo a Nyon le quattro squadre qualificatesi per le due semifinali.

    SHAKHTAR IN FINALE - Continua la favola dello Shakthar Donetsk che alle 13 ha affrontato l'Anderlecht nella prima delle semifinali. La sorpresa indiscussa del torneo ripete il copione di ottavi e quarti e dopo essere andata sotto di un gol, a segno Bourard per i belgi, pareggia e rimonta aggiudicandosi la finale per 3-1. Decisivo l'ingresso in campo nella ripresa di Viktor Kovalenko autore di due gol e un assist che hanno sopraffatto il talento di Andy Kawaya già esordiente in Champions League e Aaron Leya Iseka .

    ROMA, CHE LEZIONE - Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0 e in cui il fortissimo Chelsea viene a lungo limitato nella sua azione, la Roma vede sfumare nella ripresa il sogno di qualificarsi ad una storica finale di Uefa Youth League. Troppo forti Solanke (che calciomercato.com vi aveva presentato con largo anticipo) e compagni, che si impongono con un rotondo 4-0 e lunedì se la vedrà con lo Shakhtar Donetsk. Apre le marcature Colkett al 47', approfittando di una fortuita deviazione di un difensore giallorosso, poi una doppietta di Solanke, sempre più capocannoniere della manifestazione con 11 reti, chiude i conti tra il 49' e il 56'. Il punto del 4-0 è di Abraham, subentrato dalla panchina. Alla Roma, pericolosa solo in un paio di circostanze con Pellegrini e Verde resta la soddisfazione di aver tenuto alto fino alla Final Four il valore del calcio italiano.

     

    Youth League, semifinali

    Ore 13
    Anderlecht-Shakhtar 1-3
    55' Bourard (A), 76' Kovalenko (S) 80' Arendaruk (S), 87' Kovalenko (S)


    Ore 17.15
    Roma-Chelsea 0-4
    47' Colkett (C), 49', 56' Solanke (C), 83' Abraham (C)
     


    Altre Notizie