Calciomercato.com

  • VIDEO Serie A: Napoli ko a Bergamo, colpo Genoa. Il Torino batte la Fiorentina

    VIDEO Serie A: Napoli ko a Bergamo, colpo Genoa. Il Torino batte la Fiorentina

    Dopo i due anticipi del sabato e il lunch vinto dalla Juventus sull'Empoli prosegue con altre 5 partite il programma domenicale della Serie A che vedrà anche alle 18 il Milan affrontare il Sassuolo e il big match serale fra Inter e Roma.

    Alle 15, però, tutti i riflettori erano puntati sul Napoli che dopo l'ottima prestazione offerta in Champions League contro il Benfica non riesce a ripetersi in trasferta contro l'Atalanta, i nerazzurri mettono al sicuro la panchina di Gasperini grazie ad una vittoria per 1-0 firmata da Petagna che impone alla formazione di Sarri un brusco stop anche in ottica scudetto. 

    Cade ancora anche il Crotone che, all'ultimo posto in classifica con un solo punto in cascina, perde 2-1 in trasferta a Cagliari. I sardi passano con i gol da fuori area di Di Gennaro e Padoin. Inutile il gol nel finale di Stoian che beffa Rafael con una punizione dalla trequarti.

    La Sampdoria salva all'ultimo la panchina di Marco Giampaolo ed evita la la quinta sconfitta consecutiva contro il Palermo che prima passa avanti con un gol di Nestorovski e poi subisce nel finale l'incredibile 1-1 di Bruno Fernandes che muove la panchina dei blucerchiati.

    Chiude il programma delle 15 Bologna-Genoa con la formazione di Juric, che sfrutta al meglio la superiorità numerica per oltre 50 minuti grazie all'espulsione di Gastaldello, e trova la vittoria grazie a Giovanni Simeone al secondo gol consecutivo. Espulsi nel finale Gentiletti e Dzemaili. 

    Aspettando il big match serale e in contemporanea con la partita del Milan, alle 18 va in scena anche una sfida fra due candidate a lottare per un piazzamento europeo: il Torino di Sinisa Mihajlovic ospita la Fiorentina di Paulo Sousa. I granata si portano sul 2-0 grazie ai gol di Iago Falqué nel primo tempo e Benassi nel secondo. I viola accorciano le distanze con un colpo di testa di Babacar, che poi va vicino al 2-2. Finisce però 2-1, il Torino vola a 11 punti, la Fiorentina resta a 8.

     

    Altre Notizie