Calciomercato.com

  • Milik e Diawara salvano il Napoli: 2-1 al Chievo in rimonta, la Juve resta a +4

    Milik e Diawara salvano il Napoli: 2-1 al Chievo in rimonta, la Juve resta a +4

    Vittoria con brivido per il Napoli, chiamato a rispondere al 4-2 di ieri della Juventus sul Benevento, che aveva portato i bianconeri a sette punti di vantaggio sul Benevento. Contro il Chievo gli uomini di Maurizio Sarri non sembrano in giornata, affaticati dal punto di vista fisico e senza grandi idee. Nel primo tempo gli azzurri non riescono mai a creare pericoli per la porta di Sorrentino, ben difesa dalla squadra di Maran.

    Nella ripresa il Napoli spinge sull'acceleratore e riesce a ottenere un rigore per un leggero contatto tra Depaoli e Mertens in area, che Manganiello concede e conferma dopo essersi consultato col Var. Dal dischetto si presenta proprio il belga, che si fa respingere il tiro da Sorrentino. Con tutto il Napoli in attacco, a sorpresa a trovare il vantaggio è il Chievo: passaggio sbagliato di Koulibaly che viene intercettato dall'ex Giaccherini, ripartenza e assist per Stepinski che dal limite dell'area batte Reina.

    Insigne e compagni si buttano ancora di più in avanti, anche grazie al lavoro del neoentrato Milik, ma un Sorrentino in giornata di grazia e la traversa - su Tonelli - sembrano condannarli alla sconfitta. All'89esimo, invece, arriva il pareggio proprio del centravanti polacco, dopo un bel lancio di Insigne, e al 93esimo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo è Diawara a regalare la gioia e i tre punti alla squadra di Sarri, che resta così a quattro punti di ritardo dalla Juventus e lascia aperta la corsa allo scudetto, in attesa dello scontro diretto del 22 aprile all'Allianz Stadium.

    Altre Notizie