Calciomercato.com

  • Adriano addio, entra e segna Mosquito

    Adriano addio, entra e segna Mosquito

    Per la serie: non tutti i mali vengono per nuocere. Dopo aver scaricato Adriano, l'Atletico Paranaense festeggia il primo gol ufficiale in prima squadra di Thiago Rodrigues da Silva, meglio conosciuto come Mosquito (in italiano: zanzara). 

    EX IMPERATORE - Andiamo con ordine: due settimane fa il club brasiliano ha rescisso il contratto di Adriano, che aveva appena segnato il suo primo gol in Copa Libertadores contro i boliviani del The Strongest. Il 32enne ex giocatore di Inter, Roma, Parma e Fiorentina non si era più presentato agli allenamenti dopo essere stato 'beccato' a ballare in un locale notturno. 

    SEGNALATO AL MILAN - Nella seconda giornata del campionato brasiliano, l'Atletico Paranaense ha pareggiato 2-2 in rimonta a Salvador da Bahia sul campo del Vitoria. Decisivo l'ingresso dalla panchina del giovane attaccante Mosquito, entrato al 73' al posto di Ederson e subito in gol 5 minuti più tardi con un bel colpo di testa, quasi spalle alla porta. Serginho ha già segnalato il suo nome al Milan

    SCIPPATO AL VASCO - Nato il 6 gennaio del 1996 a Rio de Janeiro, Mosquito cresce nelle giovanili del Vasco da Gama, che lascia nel 2011 dopo essersi laureato capocannoniere al torneo Sudamericano sub-15 con 12 gol segnati in 6 partite giocate. Il ragazzo firma con un'agenzia di procuratori brasiliana, la HAZ Sport Agency, che lo gira al Macaé e al Furação prima di trovare l'accordo con l'Atletico Paranaense nel gennaio del 2013. 

    DELUSIONE MONDIALE - Nello scorso autunno Mosquito si è messo in luce al Mondiale Under 17 negli Emirati Arabi Uniti, dove ha segnato 4 gol ma ha sbagliato il rigore decisivo ai quarti di finale contro il Messico. Per l'occasione ha vestito la maglia numero 9 da vero attaccante completo qual è, mentre la 10 era sulle spalle del suo compagno di squadra all'Atletico Paranaense: Nathan Allan de Souza, un altro giovane talento molto interessante, dato già nel mirino di Roma e Manchester City. 


    VIDEO: 

    Altre Notizie