Calciomercato.com

  • Juvemania. 'Passati all'incasso, 4 volte': a Lotito fischiano le orecchie

    Juvemania. 'Passati all'incasso, 4 volte': a Lotito fischiano le orecchie

    • Gianluca Minchiotti

    A Lotito l'incasso, alla Juve la coppa. E' questo il senso, più o meno, di tanti messaggi postati dai tifosi bianconeri sui vari social network, dopo la finale della Supercopppa di Lega Juventus-Lazio 4-0.

    Il riferimento, naturalmente, è alla lunga querelle estiva relativa al luogo e all'incasso della sfida fra la squadra detentrice dello Scudetto e quella vincitrice della Coppa Italia, querelle alla quale la Lega Calcio ha posto fine, scegliendo l'Olimpico di Roma come sede del match e stabilendo una ripartizione dei proventi gradito alla Lazio e sgradito alla Juventus, che ha anche sporto reclamo alla Corte Federale. 

    E la posizione della Juventus dopo il 4-0 di ieri? Dopo il netto successo delle squadra di Antonio Conte su quella di Vladimir Petkovic, dall'ambiente bianconero, con il presidente Andrea Agnelli in testa, non c'è stata alcuna allusione alla vicenda.

    Ma oggi, a leggere bene sul sito ufficiale della Juventus, una implicita frecciata c'è. "Domenica sera, all’Olimpico di Roma, i bianconeri sono passati all’incasso, quattro volte. E hanno portato a casa la sesta Supercoppa, la seconda consecutiva", si legge nel pezzo nel quale si fa anche il punto sulla settimana di allenamenti che porterà a Sampdoria-Juventus di sabato sera. 

    Quel passare "all'incasso, quattro volte", come suonerà alle orecchie di Claudio Lotito e della Lega Calcio? 

    Altre Notizie