Calciomercato.com

  • Toromania: Ora conta solo vincere

    Toromania: Ora conta solo vincere

    Il tempo delle belle partite e delle polemiche è concluso. Inter, Napoli e Roma sono alle spalle. Da domenica il Torino può pensare a vincere e basta. Il bel gioco espresso contro le grandi di questo campionato ha lasciato buone sensazioni per il futuro, ma adesso alla squadra granata occorrono i punti. Cagliari non è un campo facile, ma il Torino ci ha abituato anche a piccole-grandi imprese. Quello di domenica potrebbe essere il caso, per esempio.

    L'anno scorso le cose non andarono bene: due espulsi, tre rigori e tanto caos: quest'anno la sfida è dall'esito incerto comunque. Il Torino è una squadra imprevedibile, mentre il Cagliari è reduce da un avvio di stagione non del tutto positivo. Ecco allora che ne può nascere un match dai mille volti: la formazione granata può contare sul grande stato di forma di Cerci, ma deve anche trovare qualche contromisura per evitare di farsi trovare impreparata di fronte ad una possibile giornata 'no' dell'ex viola.

    Serve dunque che il Torino trovi in sé stesso nuove forze ed energie, oltre ad una buona dose di pragmatismo e cinismo: d'altronde per salvarsi occorrono punti e vittorie. Dall'inizio del campionato ad oggi, in 11 giornate il Toro ha vinto solo due volte, perdendo poco ma pareggiando tanto, forse troppo (sei volte). Adesso, quindi, bisogna cominciare a vincere, per non perdere altro tempo e terreno in classifica e puntare così a qualcosa in più di una semplice salvezza.

    Altre Notizie