Calciomercato.com

  • Udinese:|Non sempre la ciambella riesce col buco

    Udinese:|Non sempre la ciambella riesce col buco

    L'Udinese va male, sono i dati di fatto che fanno pensare a questo: si sta spingendo verso una realtà che non puoi nascondere. I numeri fanno pensare che deve pensare a fare una salvezza tranquilla, del resto vendendo il meglio non sempre la ciambella riesce col buco. Il weekend, poi è nato male: Di Natale non è stato un buon esempio. Con questo modo di fare, dai adito a tutti di rivolgersi come vuoi a questo o a quello. E’ la società che deve mettere le regole, ma un capitano deve controllarsi e controllare i compagni, anche per essere esempio per i giovani. Sono tutti nervosi, ovviamente, lui deve sapersi gestire. Se c’è da dire qualcosa va detto a quattrocchi. Il fatto che sia uscita la notizia non è una novità: il “portapacchetti” c’è sempre stato, ma non dovrebbe esserci, ma evidentemente a qualcuno fa comodo. Poi bisogna capire la verità dov'è, Guidolin sabato ha dettyo una cosa, ieri un'altra. L'importante è ora compattarsi.

    Veniamo alla gara: il Genoa è una squadra rognosa, l’Udinese non fa gioco e fatica. Se ci metti la polemica di sabato ecco condito il pari. Giocando con una vera sola punta, poi,senza l’inserimento degli interni e degli esternii non crei azioni. I numeri lo confermano. Non si va al iro, e sarebbe stao lo stesso con Totò in campo.

    La nota positiva, se vogliamo chimarla così,  è che non si prendono gol da due gare: i 5 mediani coprono molto, ma la coperta rimane sempre corta davanti.

    La classifica di oggi  rispecchia i valori, per cui oggi come oggi l’Udinese ha quel che merita: si fa presto con una vittoria a passare dall’altra parte, ma sarà un anno difficile, e questa volta Guidolin on lo dice per scaramanzia.
    Gli auguro una vittoria a Anfield per metetre a tacere le polemiche: ma a Liverpool sarà durissima. Sinceramente non so chi schiererà: ci sono due gare toste davanti, secondo me - da fuori - metterà le riserve. Poi però a Napoli sei costretto a fare bene, anche se sarà durissma perché viaggia come un treno.

    Aspettiamo due tre domeniche per dare ulteriori giudizi, ma credo che Juve e Napoli si giocheranno il titolo, hanno cambiato poco e si sono rinforzate. L’Udinese domenica ce l’avrà durissima. La Samp è partita bene sfruttando l’entusiasmo, la Lazio secondo me è una buona squadra può rimanere in alto, la Roma con quella difesa non va da nessuna parte.
    Chiudo con una considerazione: non penso che Watford e Garanda distraggano i Pozzo. Penso piuttosto che siano investimenti per far giocare i loro giocatori. Hanno fatto un dicorso di età: vogliono far crescere i migliori, molte volte è la squadra che fa il singolo bravo. Se la squadra va male il singolo non aumenta di certo di valore! Oggia  Granada e a Watford è più facile mettersi in mostra, almeno per ora.


    Altre Notizie