Calciomercato.com

  • Juve, UFFICIALE: il Bayern riscatta Coman VIDEO

    Juve, UFFICIALE: il Bayern riscatta Coman VIDEO

    Il Bayern Monaco ha reso ufficiale il riscatto di Kingsley Coman dalla Juventus. Il club tedesco ha esercitato l'opzione prevista dal contratto al fine di riscattarlo dalla Juventus. Il francese ha successivamente firmato con il Bayern fino al 2020. 

    In una nota ufficiale pubblicata dal Bayern Monaco, si comunica: "Prima della trasferta di sabato a Wolfsburg, è stata presa una decisione importante: si è deciso di esercitare l'opzione di riscatto di Coman, che scadeva alla fine di aprile.  Il 20enne francese, che si è unito a noi in prestito nell'agosto 2015 dalla Juventus, rimarrà quindi a Monaco di Baviera. Il suo nuovo contratto durerà fino al 30 giugno 2020.

    "Kingsley Coman - ha dichiarato il presidente del Bayern Karl-Heinz Rumenigge - rappresenta una componente importante per il futuro della nostra squadra, per tale motivo abbiamo deciso di esercitare l'opzione. Kingsley è un giocatore promettente,  dal grande potenziale. Siamo sicuri che ci aiuterà molto negli anni a venire". 

    L'affare Coman-Bayern ha permesso ali bianconeri di incassare 7 milioni di euro per il prestito biennale, e l'acquisto a titolo definitivo del suo cartellino porta ulteriori 21 milioni di euro di plusvalenza. 

    Altre Notizie