Calciomercato.com

  • Van Ginkel: 'Vorrei vincere con il Milan'

    Van Ginkel: 'Vorrei vincere con il Milan'

    Avvio difficile, ma ora è uno degli insostituibili di Inzaghi: Marco van Ginkel da 5 gare ormai è un titolare fisso nel Milan di Inzaghi e solitamente è uno dei migliori dei rossoneri per rendimento. Anche nell'ultimo match, il derby, l'olandese classe '92 è sceso in campo dal primo minuto, ecco dunque la sua analisi della sfida contro l'Inter: "Bello giocare in uno stadio pieno - ha detto a Milan Channel - peccato aver conquistato solo un punto, anche se è un buon punto: nel primo tempo abbiamo giocato bene, nella ripresa meno. Ora testa all'Udinese: dobbiamo vincere per l'Europa, che è complicata ma ancora possibile. Affronteremo anche dirette avversarie come Genoa e Napoli, dobbiamo provarci.

    MOMENTO POSITIVO - van Ginkel parla appunto del proprio rendimento, cresciuto visibilmente da un mese a questa parte: "Sto bene, nella prima parte della stagione ho fatto poco, ma ora mi sento coinvolto e voglio continuare ad aiutare la squadra: abbiamo recuperato tanti infortunati, ora pensiamo una partita alla volta".

    E IL FUTURO? - C'è sempre molta incertezza però intorno al suo futuro: il centrocampista è arrivato al Milan in prestito secco oneroso dal Chelsea e a giugno tornerà a Londra, come confermato dal giocatore stesso in un recente evento. I Blues però sono già coperti a centrocampo e difficilmente potrebbero puntare su di lui: per questo Mourinho sta pensando di cederlo, magari proprio ai rossoneri. E la soluzione non sarebbe sgradita a van Ginkel: "A Milanello vedo tante foto di grandi giocatori e grandi vittorie, non mi dispiacerebbe vedere la mia un giorno; prendo esempio da van Bommel. L'anno prossimo? Ancora non so, cercherò di capire varie situazioni e le volontà dei due club: vedremo".

    FA

    Altre Notizie