Calciomercato.com

  • Verso Napoli-Juve: per i bianconeri il gol è una certezza

    Verso Napoli-Juve: per i bianconeri il gol è una certezza

    Questa sera al San Paolo si affronteranno a partire dalle 20.45 il Napoli e la Juventus per una sfida dal sapore scudetto mai così accesa.  

    La Juventus ha segnato nelle ultime 43 partite di fila in Serie A, eguagliando il record storico stabilito proprio dai bianconeri (febbraio 2013-marzo 2014). La Juventus ha segnato 40 gol in questo campionato: solo nel 1933/34 (43) e nel 1950/51 (41) la squadra bianconera ha fatto meglio dopo le prime 14 partite in Serie A.


    La Juventus è la squadra che è andata in vantaggio in più partite di questo campionato (13 su 14), mentre il Napoli ha vinto tutte e 12 le gare in cui è passato in vantaggio. Napoli e Juventus sono le due squadre che hanno effettuato (257 vs 241) più tiri e concesso (114 vs 121) meno conclusioni in questo campionato. Marek Hamsik è il giocatore sostituito più volte in questa Serie A (11): sei i suoi gol contro la Juventus in Serie A, in 20 partite - quattro di questi sono arrivati nelle prime sei sfide. Miralem Pjanic ha segnato tre gol contro il Napoli in campionato, inclusa la sua prima doppietta in A (ottobre 2013, con la maglia della Roma): il bosniaco ha segnato di più solamente contro il Torino (quattro gol). L’ex Gonzalo Higuaín, che contro il Crotone ha saltato la sua prima partita (su 52 disputate) in A da quando è alla Juve – ha rifilato al Napoli quattro gol in quattro partite (tutte le competizioni).

    Altre Notizie