Calciomercato.com

  • #XF10: da Locatelli a Pavoletti e Dzeko, chi vincerà l'X Factor della Serie A? VOTA CHI VUOI ELIMINARE

    #XF10: da Locatelli a Pavoletti e Dzeko, chi vincerà l'X Factor della Serie A? VOTA CHI VUOI ELIMINARE

    Audizioni, bootcamp, home visit. E adesso è il momento dei live. Questa sera ripartono le dirette di X Factor, giunto alla sua decima edizione italiana. Giuria quasi del tutto nuova, con Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli al fianco del confermato Fedez. Accanto al programma che va alla ricerca del nuovo talento della musica italiana, Calciomercato.com vi propone il suo X Factor, per trovare i nuovi fenomeni della Serie A.

    COME FUNZIONA - Il meccanismo del gioco sarà molto semplice e seguirà in tutto e per tutto l'andamento del talent di Sky. La redazione ha scelto quattro categorie: under 21 italiani, under 21 stranieri, debuttanti e over 25. Ogni settimana, alle 20.30 del giovedì, verrà aperto un sondaggio sul nostro sito con i nomi dei concorrenti ancora in gara e rimarrà aperto per 24 ore, fino alle 20.30 del venerdì seguente. Alla chiusura del sondaggio verrà ELIMINATO il calciatore (o i calciatori, in caso di eliminazioni doppie durante il programma) che AVRA' RACCOLTO PIU' VOTI.

    UNDER 21 ITALIANI - Vediamo ora chi sono i talenti che hanno superato la lunga fase delle audizioni e sono arrivati ai live. Per gli under 21 italiani abbiamo scelto Manuel Locatelli, gioiello di casa Milan in rampa di lancio dopo le ultime prestazioni - e i gol - contro Sassuolo e Juventus. Insieme a lui un altro prodotto del settore giovanile rossonero, quell'Andrea Petagna che sembra aver trovato la sua consacrazione con l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, e Antonio Barreca, diventato padrone della fascia sinistra del Torino.

    UNDER 21 STRANIERI - Nella categoria degli under 21 stranieri spicca invece Franck Kessié, vera e propria sorpresa di questo inizio di campionato, che ha attirato su di sé anche le attenzioni di tanti grandi club. I suoi compagni/rivali saranno Pol Lirola, che da una grande come la Juventus è stato mandato in prestito a Sassuolo e sta convincendo tutti a suon di prestazioni, e Giovanni Simeone, figlio d'arte che, complice l'infortunio di Pavoletti, si è messo in mostra con il Genoa.

    I DEB - Non ci sono invece limiti d'età per la categoria dei debuttanti, quelli che per la prima volta si affacciano alla Serie A. C'è Lucas Torreira che, dopo aver fatto bene con il Pescara in Serie B, si è preso un posto da titolare nel centrocampo della Sampdoria, spedendo in panchina Cigarini. Con lui Carlos Sanchez, mediano colombiano arrivato in estate alla Fiorentina e già uno dei migliori centrocampisti di tutto il campionato per rendimento. Chiude la categoria Ilija Nestorovski, a cui il Palermo si sta aggrappando per raggiungere una salvezza che fino a qualche giornata fa sembrava insperata.

    GLI OVER - L'ultima categoria è quella che riguarda gli over 25, quei giocatori già maturi calcisticamente che hanno raggiunto ora il loro massimo rendimento. Un nome su tutti: Leonardo Pavoletti. La scorsa stagione è stato una delle più belle sorprese di tutto il campionato, quest'anno si sta confermando e, appena rientrato dall'infortunio, ha segnato martedì sera contro il Milan. Con lui altri due centravanti che stanno facendo le fortune delle due squadre romane: Edin Dzeko e Ciro Immobile. Dopo un anno di ambientamento difficile in Italia il gigante bosniaco sembra esploso in questa stagione e, con dieci gol in dieci giornate, guida la classifica dei marcatori. Grande momento anche per il suo rivale - nel derby come in questo talent - Immobile, autore sei gol nelle ultime quattro partite. Dodici nomi, dodici talenti per quattro categorie. Solo uno di loro riuscirà a vincere l'X Factor di Calciomercato.com, a sceglierlo sarete voi.

    CHI VUOI ELIMINARE? VOTA IL NOSTRO SONDAGGIO

    Altre Notizie