Calciomercato.com

  • 24 febbraio 2013, derby Inter-Milan ed elezioni: per chi vota Balotelli?

    24 febbraio 2013, derby Inter-Milan ed elezioni: per chi vota Balotelli?

    • Gianluca Minchiotti

    Secondo i sondaggisti, pare che l'acquisto di Mario Balotelli da parte del Milan farà guadagnare a Silvio Berlusconi circa 400.000 voti. All'atto pratico, sarà difficile calcolare di preciso quale sarà stata (o non sarà stata) l'incidenza elettorale dell'arrivo di SuperMario nel club presieduto dall'ex Premier, nonché presidente del Pdl. 

    Di sicuro, però, di questa presunta rilevanza del fattore Balotelli nelle urne potremo farcene un'idea il 24 febbraio. Segnatevi la data: il 24 febbraio sarà il primo dei due giorni della prossima tornata elettorale e sarà anche il giorno in cui, guarda caso, allo stadio Giuseppe Meazza si disputerà il derby meneghino fra Milan e Inter

    Per Mario Balotelli quella in 'casa' dell'Inter sarà la madre di tutte le partite. Di sicuro, non potendo l'ex Manchester City giocare in Champions League, per lui sarà la partita più importante della stagione. E lo sarà anche per Silvio Berlusconi: un gol vincente di Balotelli nel derby quanti voti può portare? L'Italia, oggi, è anche questo: che peso politico ha un gol del centravanti della Nazionale durante le ore del silenzio elettorale?

    Altre Notizie