Calciomercato.com

  • Ag. Bacca: 'Sognava il Milan, ora lo riporta in Champions'

    Ag. Bacca: 'Sognava il Milan, ora lo riporta in Champions'

    Anni di ricerca sembrano aver dato i loro frutti: il Milan ha trovato in Carlos Bacca l'attaccante che era mancato nelle ultime stagioni, uno spietato killer d'area capace di mettere già a segno 6 reti in questo campionato. Il suo agente Sergio Barila racconta a Gianlucadimarzio.com un retroscena sul colombiano, che da tempo sognava i rossoneri: "Sai quando da piccolino guardi sempre quella squadra lì, fino a sognarla un po? Succede che i bambini s’invaghiscano di Real o Barcellona, Carlos ha sempre ammirato… il Milan! In Colombia si è sempre seguito molto il campionato italiano e Carlos aveva quel pallino rossonero. Una volta parlando di club europei in generale è proprio emersa questa sua passione per il Milan, mi disse che gli ha sempre fatto 'grande ilusión'".

    AVVIO SUPER - Alla domanda se fosse sorpreso dalla partenza col botto di Bacca, Barila risponde secco: "Assolutamente no. Lo conosco da molto e conosco le sue doti; in una delle prime chiacchierate con il Milan dissi subito che Carlos avrebbe regalato soddisfazioni e gol fin da subito. Lo ha fatto a Siviglia, lo sta facendo ora. Carlos ha sempre assicurato molti gol, è una garanzia. Quando può farli raramente sbaglia".

    RETROSCENA - Barila racconta anche un retroscena del passaggio dal Siviglia al Milan, sottolineando la poca fatica da parte di Galliani nel convincere Bacca: "Galliani parlò con il ragazzo sì, ma Carlos portava dentro quel desiderio di giocare nel Milan che non ci volle molto per convincerlo, anzi. Lui stava bene a Siviglia, la sua famiglia stava bene a Siviglia, ma il Milan era uno dei pochi club per cui poteva andarsene. Altre offerte? Anche da altri club italiani. Spagnoli? Si certo, in Spagna varie squadre stavano monitorando la sua situazione ma non era per nulla facile trattare con il Siviglia: o si pagava la clausola o niente".

    RAGAZZO SEMPLICE CON UN OBIETTIVO - Ma com'è Bacca fuori dal campo? E' sempre Barila a raccontarlo e svelare qual è il prossimo obiettivo professionale dell'attaccante: "Non esce molto, quando non gioca resta in casa con moglie e figli. Lui è una persona molto generosa, buona. E’ semplice, apprezza ciò che possiede perché sa quanti sacrifici ci sono voluti… il cammino di Carlos non è stato facile, un percorso tortuoso e pieno di difficoltà. E’ partito dal basso, sognava di giocare in Europa. E ce l’ha fatta. Se si dovesse guardare alle spalle ora vedrebbe esperienze in grandi squadre europee, un Mondiale disputato, trofei vinti. Sta avverando tutti i suoi sogni!. Obiettivo? Riportare il Milan in Champions e giocarla coi rossoneri".

    FA

    Altre Notizie