Calciomercato.com

  • Giovinco è della Juve!

    Giovinco è della Juve!

    19.40 Un'ora fa il sito del Parma aveva dato l'ufficialità, poi ha tolto il comunicato, sostituendolo con un altro: " Il Parma Football Club comunica che contrariamente a quanto apparso per alcuni secondi sul proprio sito ufficiale, non è stato raggiunto un accordo con la Juventus per la compartecipazione di Sebastian Giovinco. Fcparma.com si scusa per l'errata comunicazione": Per Giovinco alla Juve mancano i dettagli, ma sarà bianconero, nessun colpo di scena.

    18.30 Ora è ufficiale, Sebastian Giovinco torna ad essere interamente un giocatore della Juventus. L'ufficialità arriva sul sito del Parma: "A Seba - si legge nella nota del club ducale - va il ringraziamento di tutto il club per l'apporto formidabile dato alla squadra crociata e un sincero in bocca al lupo per il proseguimento della sua avventura con la Nazionale di Prandelli a Euro 2012 e il proseguimento della sua carriera".

    18.00 Sebastian Giovinco torna a essere un giocatore della Juventus al 100%: come rivela Sky Sport 24, oggi la società bianconera ha riscattato dal Parma la metà del cartellino della Formica Atomica, per 11 milioni di euro. L'operazione è conclusa, manca solo l'ufficialità.  Uscendo dagli uffici della Lega Calcio, l'amministratore delegato della società bianconera, Beppe Marotta, ha di fatto confermato l'operazione, aggiungendo che Giovinco torna a Torino per restarci: "Giovinco lo abbiamo riscattato perchè rimanga alla Juve. Si tratta di un giovane formato nella nostra Primavera, che ha fatto esperienza in provincia e ora è giusto dargli una opportunità pari a quello che è il suo valore".

    11.30 Andrea D'Amico, procuratore di Sebastian Giovinco, conferma l'intenzione della Juventus di riappropriarsi dell'intero cartellino del giocatore, oggi in comproprietà col Parma: "Giovinco piace sia a Conte che a Marotta, rientra nei loro piani - dice l'agente ai microfoni di Radio Manà Manà - Oggi c'è l'incontro tra le due società. Dopo due anni di continuità ha dimostrato il suo valore. Fnchè non vengono formalizzate con un documento concreto tutte le parole, però rimane tutto così in stand by. In una grande squadra come la Juventus, ci sono pochi ruoli che hanno titolari fissi. Conte ruota molto i suoi attaccanti. La cosa fondamentale per Giovinco, però, è quella di andare in una squadra che lo apprezzi per le qualità che ha. Il ragazzo ha fatto benissimo a Parma. Purtroppo in Italia c'è questo mal costume con i nostri talenti, tendiamo subito a dare più opportunità ai sudamericani piuttosto che ai nostri ragazzi. La Lazio? Non c'è mai stato nessun contatto".

    Altre Notizie