Calciomercato.com

  • Ag. Mantovani:| 'Il Chievo vuole monetizzare'

    Ag. Mantovani:| 'Il Chievo vuole monetizzare'

    • L.T.

    Tra i giocatori che continuano ad interessare alla Fiorentina figura Andrea Mantovani, il difensore del Chievo Verona già accostato ai viola durante la scorsa sessione invernale di mercato. Corvino è a lavoro per rafforzare la rosa e chissà che non stia pensando proprio a Mantovani.

    LA SCHEDA – Andrea Mantovani , classe ’84, ha terminato la quinta stagione nel Chievo Verona. Nell’anno appena concluso ha disputato 36 gare (con 3 gol) per un totale di ben 3419’ giocati, mentre in Coppa Italia ha giocato 2 partite (191’). Considerando tutte le manifestazioni disputate dal Chievo dalla stagione 2005-06, ovvero campionato, Coppa Italia, Coppa UEFA e Champions League, vanta in totale 136 presenze e 9 reti, uno score niente male dal momento che stiamo parlando di un uomo incaricato a non far segnare gli avversari! Per completezza, ricordiamo che Mantovani ha giocato anche nel Torino (stagioni 2002-03 e 2004-05 con esordio in serie A il 19 gennaio 2003) e nella Triestina (stagione 2003-04). Vanta anche 17 presenze con la maglia dell’Italia Under 21.
    LE PAROLE DI BATTISTINI – Violanews.com ha contattato in esclusiva il nuovo procuratore del difensore, Graziano Battistini (il precedente era Bonetto). Queste le sue parole: “Non ci sono sostanziali novità, a Firenze si è pensato più al nuovo allenatore che al mercato: è ovvio che Andrea continua ad interessare a molte squadre, mi sembra normale che venga accostato anche alla Fiorentina. Il Chievo non lo lascerà andare via con facilità, lui ha fatto due stagioni di alto livello e quindi la società vorrebbe monetizzare il più possibile. Andrea ha il sogno di misurarsi a livelli più alti rispetto a quelli attuali e la Fiorentina è un nome importante con una società prestigiosa alle spalle, anche se ci sono offerte anche dall’estero. Noi stiamo alla finestra e attendiamo – fiduciosi – delle novità”.

    Altre Notizie