Calciomercato.com

  • Ag. Mayke: 'Abbiamo parlato con l'Inter'

    Ag. Mayke: 'Abbiamo parlato con l'Inter'

    • Daniele Longo
    Massimiliano Mirabelli, capo degli scout dell’Inter, è in missione in Brasile alla ricerca di nuovi talenti. Nel mirino è finito il terzino destro classe 1992 del Cruzeiro Mayke Rocha de Oliveira. Un profilo seguito dai maggiori club europei in passato e che è tornato nella lista dei possibili acquisti per la società del presidente Thohir. Potente dal punto di vista fisico, adatto per giocare sia in una difesa a quattro che da esterno alto in un centrocampo a cinque. In patria lo paragonano a Maicon, un giocatore che a Milano ha lasciato un grande ricordo. La redazione di Calciomercato.com ha intervistato in esclusiva il rappresentante del giocatore Fabio Mello.

    Mello, può essere l’estate giusta per l’arrivo in Europa di Mayke?
    "Il suo desiderio è quello, stiamo lavorando per poterlo coronare. Ci sono diversi club importanti che lo seguono da almeno due anni, l’Italia può essere una destinazione gradita".

    L’Inter ha mandato in Brasile un suo emissario: avete in programma un contatto con loro?
    "Non abbiamo stabilito un appuntamento con loro ma in Brasile si parla di questa visita. Posso dire che verrò in Italia il 28 maggio in occasione della finale di Champions League e resterò a Milano per qualche giorno. Abbiamo diversi appuntamenti in agenda in Italia".

    Anche con la Roma?
    "Sarà l’occasione per parlare con diversi club. Posso dire che, in questo momento, è il Benfica la squadra maggiormente interessata a Mayke: ci sono già stati dei contatti tra i due club".

    L’anno scorso avevate parlato con l’Inter…
    "Sì, c’erano stati dei sondaggi sia con loro che con il Napoli. Nel calcio non si può mai escludere nulla, sono due società importanti".

    Possiamo parlare di una vera e propria apertura?
    "Se dovessero chiamare saremmo lieti di poter capire se ci sono le condizioni per un trasferimento. Mayke stima l’Inter, conosciamo bene le strutture perché le abbiamo visitate in passato".

    Avete già informato il Cruzeiro del desiderio di voler andare via?
    "Sì, il club sa che Mayke giocherà in Europa nella prossima stagione".
     

    Altre Notizie