Calciomercato.com

  • Agente Scuffet a CM: 'Niente Juve'

    Agente Scuffet a CM: 'Niente Juve'

    • Davide Russo de Cerame
    Calciomercato.com ha intervistato in esclusiva Claudio Vagheggi, ex calciatore dell’Udinese, agente tra gli altri del portierino dei friulani Simone Scuffet, vera e propria rivelazione di questa ultima stagione di Serie A, e di Mauricio Isla, attualmente alla Juventus, ma al centro di numerose voci di mercato che ne prevederebbero il trasferimento.
     
    SCUFFET VERSO L’ESTERO – "Scuffet è un giovane molto interessante, quest'anno ha fatto bene, ma il suo futuro non è alla Juve. Lo cercano diversi club all'estero. Bundesliga? No, parlo di club importanti di Liga e Premier", queste sono state le parole di Vagheggi sul futuro del portiere dell'Udinese.

    La notizia più importante dunque è che Scuffet non andrà alla Juventus: la squadra bianconera ad un certo punto sembrava molto vicina ad accaparrarsi l’estremo difensore classe ’96, che ha stupito tutti quest’anno con prestazioni davvero di livello, ma secondo le ultime indiscrezioni ci sarebbe stato solo un sondaggio da parte di Marotta, che non lo ha mai richiesto ufficialmente all’Udinese. Come sta avvenendo per molti giovani promettenti del nostro campionato, il futuro del ragazzo sarà all’estero. Valutando le squadre che cercano un portiere nel massimo campionato spagnolo e inglese, possiamo pensare che i due club più interessati siano il Barcellona di Luis Enrique, che sta cercando un secondo affidabile dietro al titolare Ter Stegen, e l’Arsenal, che ha appena ceduto Fabianski allo Swansea e non può contare esclusivamente su Szczesny, che tra l’altro è stato spesso infortunato nell’ultima stagione.

    MISTERO ISLA – Per quanto riguarda invece Maurico Isla, terzino della Juve proveniente dall’Udinese, ma mai realmente a suo agio a Torino e nel modulo di Antonio Conte, il futuro è incerto: "Per Isla il discorso è rimandato a dopo il Mondiale, quando le acque saranno più calme, ora non sono in grado di fornire dettagli sicuri sul futuro del mio assisitito". Non è assolutamente scontato che la Juve lo trattenga: per lui si era parlato di un interessamento da parte dell’Inter di Mazzarri, anche se nelle ultime ore è rimbalzata dalla Francia l’idea di un possibile trasferimento al Marsiglia di Bielsa, che ha allenato lo juventino quando era Ct del Cile.

     

    Altre Notizie