Calciomercato.com

  • Aguero, Higuain, Rossi, Nani: la Juventus e la campagna di Spagna
Aguero, Higuain, Rossi, Nani: la Juventus e la campagna di Spagna

Aguero, Higuain, Rossi, Nani: la Juventus e la campagna di Spagna

  • Gianluca Minchiotti

Duello Spagna-Juventus sul mercato. Nella sua corsa all'acquisto dell'agognato top player, il club bianconero deve fare i conti soprattutto con i club spagnoli. 

Mentre il Milan si rivolge al Napoli (Hamsik) e al Sudamerica (al Santos, per Ganso), e il mercato dell'Inter, dopo la bufera Leonardo e l'arrivo di Gasperini, deve ancora decollare, la Juve deve fare i conti con Atletico Madrid, Real Madrid, Villarreal e Barcellona
 
Con l'Atletico l'oggetto del contendere è la clausola rescissoria di Aguero (di 45 milioni), che l'ad Beppe Marotta vorrebbe discutere e che i colchoneros, al momento, giudicano intoccabile. 
 
Con il Real gli argomenti aperti sono tanti: Higuain (soprattutto) e Benzema (entrambi alternativi all'obiettivo numero uno, il Kun Aguero), oltre a Lassana Diarra e ad eventuali partenze da Torino, da Melo a Sissoko, fino ad Amauri. E il club merengue è stato anche un antagonista dei bianconeri per Aguero, anche se ora, in nome di un patto di non belligeranza con i cugini dell'Atletico, sembra essersi defilato. 
 
Con il Villarreal continuano i sondaggi per Giuseppe Rossi (anch'esso alternativo ad Aguero), mentre con il Barcellona non ci sono trattative dirette, ma i blaugrana costituiscono una pericolosa insidia per la Juventus su vari fronti. Se il club campione d'Europa non dovesse centrare il suo obiettivo numero uno, Alexis Sanchez (anch'esso, oltretutto, nel mirino juventino), potrebbe dirottare la sua intenzione su Aguero, Pepito Rossi o Nani, altro sogno bianconero. 

Altre Notizie