Calciomercato.com

  • Juvemania, allarme Pogba: gioca troppo!

    Juvemania, allarme Pogba: gioca troppo!

    • Gianluca Minchiotti
    Dopo Fabio Capello e Cesare Prandelli, c'è un altro ex juventino che rischia di far arrabbiare Antonio Conte. Si tratta di Didier Deschamps, ex giocatore ed ex allenatore della Juventus, attuale ct della nazionale francese.

    L'ALLARME DI DESCHAMPS - In vista dell'amichevole di domani contro l'Olanda, Deschamps parla di Paul Pogba, in questi termini: "Paul ha giocato tanto dopo la coppa del mondo Under 20, ha fatto la preparazione in modo differente e sta giocando tanto. La Juve e Antonio Conte non possono risparmiarlo, lui sta disputando una grande stagione, ha anche le coppe. Ma è giovane, bisogna stare attenti con lui".

    Il ct della Francia, che in riferimento allo stato di forma del quasi 21enne centrocampista ha parlato di "bassi regimi", non sa ancora se domani sera, contro i vicecampioni del Mondo, schiererà Pogba fra gli undici titolari: "Non ho certezze, ho convinzioni. Tutti i giorni  mi interrogo".

    I NUMERI DI POGBA IN CAMPO - I dati dicono che Pogba, con 34 gare stagionali (in tutte le competizioni, 25 in Serie A), è il terzo giocatore della rosa bianconera per presenze in campo, dopo Tevez e Vidal (35 partite per entrambi) e davanti a Buffon (31). Guardando i soli centrocampisti, Pirlo ha totalizzato 29 presenze e Marchisio 28. E viste le squalifiche di questo periodo, che riguardano proprio i centrocampisti (Vidal ha saltato il Milan, Pirlo salterà la Fiorentina), la presenza in campo di Pogba è indispensabile. E nell'unica settimana senza impegni infrasettimanali per i club, arrivano le nazionali. E i loro ct... 

    Altre Notizie