Calciomercato.com

  • Allegri: 'Mi dispiace per Conte. Cassano resta al Milan. Gattuso? Guardo avanti'

    Allegri: 'Mi dispiace per Conte. Cassano resta al Milan. Gattuso? Guardo avanti'

     

     
     
    Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri, in ritiro negli Stati Uniti con la squadra, è intervenuto ai microfoni di RTL 102.5 durante “Password” con Nicoletta e Gabriele Parpiglia:
     
    Mister, come procede il ritiro?
    “Bene, In questo momento siamo a Philadelphia, abbiamo fatto alcune amichevoli, mercoledì giochiamo a NYC e poi rientriamo.”
     
    Come ci sarebbe rimasto lei se uno dei suoi giocatori si fosse rivolto a lei criticandolo apertamente in modo irrispettoso come Magnini con Rossetto?
    “Sicuramente non bene ma sono situazioni che vanno vissute,difficile dire come ci si comporterebbe nel caso e dare giudizi da fuori. Sono cose che purtroppo possono capitare ma poi tutto si risolve.”
     
    Gattuso su France Football ha attaccato lo spogliatoio del Milan, te lo aspettavi?
    “Parlare di cose passate, alimentare le polemiche, serve a poco. Sono stato fortunato ad aver avuto la possibilità di allenare quello spogliatoio per due anni, mi hanno fatto vincere uno Scudetto e una Supercoppa e per me è stato molto importante.  Poi purtroppo sono state fatte delle scelte ma bisogna guardare avanti e non indietro.”
     
    Questa stagione non sarà semplicissima per lei con la squadra attuale, quindi che succede?
    “È normale, sono andati via 10 senatori, dieci giocatori che hanno fatto la storia del Milan, più Ibra e Thiago che sono due campioni. La squadra però sta lavorando bene, ci sono molti giovani bravi. Poi aspettiamo il 31 agosto e vediamo, ma ci sono dei giovani che stanno crescendo, aspettiamo il rientro di Pato, e sono fiducioso nel lavoro che stanno facendo i ragazzi e la società.”
     
    Hanno bocciato la richiesta di conte per il patteggiamento dei 3 mesi e hanno chiesto ulteriore documentazione per il processo in corso. Solidarietà? Ti dispiace non trovarlo in panchina nello scontro in panchina?
    “Mi dispiace, sono sicuramente situazioni difficili e spero che si risolva al meglio per lui e per tutti quelli che sono coinvolti in questa situazione.”
     
    Cassano resta in tutto questo?
    “Sì, sì Cassano rimane, anzi sta facendo bene e si sta allenando bene.”

    Altre Notizie