Calciomercato.com

  • Un tifoso dona 25 milioni all'Amburgo!

    Un tifoso dona 25 milioni all'Amburgo!

    • ADG
    Un assegno da 25 milioni di euro, per aiutare il club del proprio cuore ad uscire dalla crisi e a tornare competitivo. In Germania tutti parlano di Klaus-Michael Kühne, settantasettenne magnate dei trasporti e azionista di maggioranza della compagnia internazionale Kühne + Nagel. Questa volta non per il suo patrimonio, che secondo Forbes si aggira intorno ai 10,4 miliardi di dollari (è al 119ª posto nella classifica degli uomini più ricchi del mondo), ma per la scelta di donare alla squadra della sua città, per la quale fa il tifo fin da bambino, una cifra così importante.

    AD UN PASSO DALLA ZWEITE - L'annata 2013-2014 non è stata particolarmente positiva per l'Amburgo: il sedicesimo posto in Bundesliga ha comportato la disputa dello spareggio contro il Greuther Furth, che ha garantito la salvezza agli anseatici, ma solamente grazie a due pareggi. Davvero incredibile per una squadra che fino a giugno poteva contare sul talento turco Calhanoglu (ora al Bayer Leverkusen) e che ha tra le proprie fila giocatori del calibro di Pierre Michelle Lasogga, uno dei prospetti più interessanti del calcio tedesco rilevato definitivamente dall'Hertha Berlino dopo il prestito dell'anno passato, e di Rafael Van der Vaart, ex campione della nazionale olandese e del Real Madrid, capitano dei Rothosen.

    PRIMI ACQUISTI - Con 25 milioni di euro l'Amburgo si è dato da fare. Il potenziamento della rosa a disposizione del tecnico Mirko Slomka è cominciato con gli arrivi di Stieber dal Greuther Furth, Djourou dall'Arsenal (l'anno scorso ad Hannover) e Valon Behrami dal Napoli, ai quali seguirà, per circa 4,5 milioni di euro, quello del centrocampista offensivo Nicoali Mueller dal Mainz. Nel mirino c'è anche Matthias Ostzrolek, esterno difensivo dell'Augsburg, che potrebbe arrivare entro il 23 agosto, quando l'Amburgo esordirà in campionato facendo visita al Colonia.

     

    Altre Notizie