Calciomercato.com

  • Atalanta, Capelli:|Si rompe di nuovo!

    Atalanta, Capelli:|Si rompe di nuovo!

     

    E’ un’Odissea senza fine quella in cui sembra finito Daniele Capelli. Lo sfortunato difensore dell’Atalanta dopo la rottura del crociato, ha subito in allenamento un altro gravissimo infortunio: stavolta si tratta della rottura della rotula del ginocchio destro, lo stesso operato a fine novembre per la ricostruzione del legamento. Capelli domani agli Ospedali Riuniti di Bergamo dovrà subire un altro intervento chirurgico. Questo nuovo infortunio pare anche più grave del precedente. I tempi di recupero sono incerti, ma di sicuro saranno molto lunghi. Se ne riparlerà per il prossimo campionato.
     
    DAL CROCIATO ALLA ROTULA — Il nuovo stop è arrivato proprio quando Capelli sembrava vicino al rientro: si pensava potesse tornare a disposizione di Colantuono per Pasqua e che nel giro di due settimane avrebbe potuto tornare a giocare una partita, anche se solo amichevole. Negli ultimi giorni aveva anche intensificato gli allenamenti e l’obiettivo era di rientrare nelle ultime 4-5 giornate di campionato. Insomma, niente lasciava presagire un simile scenario. Per il difensore bergamasco si conferma una stagione sfortunatissima: il primo infortunio risale a Siena-Atalanta del 20 novembre. In quella partita si era rotto il legamento del crociato anteriore del ginocchio destro. Poi l’operazione eseguita a Roma dal professor Mariani, la lunga fase di riabilitazione, fino alla visita di controllo del 23 febbraio che a soli tre mesi dall’intervento dava il via libera al giocatore a riprendere l’attività agonistica.
     
    CAMPIONATO FINITO — Ora Capelli dovrà resettare e ricominciare tutto daccapo: l’arrivederci a questo punto è per la stagione 2012-13. L’infortunio, oltre che il giocatore, ha logicamente colpito tutta la squadra, allenatore e giocatori: Capelli è infatti un ragazzo che si fa voler bene all’interno dello spogliatoio, un professionista esemplare e un ragazzo solare pur dal carattere tipicamente bergamasco. Ma è proprio grazie a questo suo carattere forte e tenace che saprà rialzarsi ancora, per la seconda volta nel giro di pochi mesi. E l’Atalanta e i suoi tifosi (come confermano i tantissimi messaggi di sostegno arrivati ai vari blog) lo aspettano a braccia aperte.

    Altre Notizie