163
Atalanta-Milan è il big match della seconda giornata di Serie A, il primo per questa stagione 2022/23 e come sempre Calciomercato.com vi offre la MOVIOLA LIVE della partita che sarà diretta dal signor Maresca di Napoli

LA DESIGNAZIONE
Atalanta – Milan domenica ore 20.45
Maresca
Baccini – Prenna
Iv: Sozza
Var: Valeri
Avar: Costanzo

GLI EPISODI
Primo Tempo
7'
Si ferma Tomori dopo un contatto con Zapata. Il colombiano sbraccia per tenerlo a distanza colpendolo al volto, ma non c'è nulla. Giusto non fischiare.
15' Giusto il giallo a Toloi che ferma irregolarmente Leao
17' Manca un giallo a De Roon che entra in ritardo su Theo Hernandez e, invece che colpire la palla centra in pieno il terzino rossonero. Ci stava il fallo e il giallo, ma Maresca ha lasciato correre.
22' Giallo a Stefano Pioli, che protesta vibrantemente per un fuorigioco non fischiato a Zapata (che c'era) e viene subito richiamato con il cartellino dall'arbitro.
29' Tutto regolare sul gol di Malinovskyi, con Maignan che è beffato sì, ma dalla deviazione di Tomori
46' Ammonito Rebic che controlla male la palla in area e stecca Demiral che lo aveva anticipato.
Secondo tempo
48
' Bruttissimo intervento di Hateboer che in scivolata e a gamba alta prende in pieno con piede rigido la tibia di Leao. Maresca si limita al giallo, ma non sarebbe stato sbagliato estrarre il rosso.
70' Regolare anche il gol di Bennacer, la palla raccolta da Saelemaekers non è uscita.
75' Giusto il giallo per Tonali che si fa saltare da Lookman e lo stende.
78' Nervi tesi fra Djimsiti e Theo Hernandez che vengono allo scontro testa contro testa. Maresca sceglie la via del dialogo e alla fine placa gli animi con un doppio giallo.
81' Origi si libera bene nello stretto, ma viene anticipato al momento del tiro da Djimsiti. Il belga non si ferma e calcia violentemente il difensore che è anche costretto al cambio. Maresca lascia correre e dà il corner per il Milan, ma l'intervento era ampiamente falloso.
88' Protesta l'Atalanta per un contatto di mano in area di Giroud dopo un rimpallo con Lookman.