Calciomercato.com

  • Napoli già da Champions, ma solo fino al 70': l'Atletico di Simeone vince 2-1

    Napoli già da Champions, ma solo fino al 70': l'Atletico di Simeone vince 2-1

    Atletico Madrid e Napoli si sono affrontate questo pomeriggio alle 17.45 nel primo incontro dell’Audi Cup, torneo estivo organizzato annualmente dall’azienda automobilistica tedesca in collaborazione con il Bayern Monaco, nel cui stadio, l’Allianz Arena, si giocheranno tutte le partite in programma: il match termina 2-1 per la squadra di Simeone in rimonta, grazie alle reti di Torres e Vietto che ribaltano il vantaggio firmato da Callejon, dopo un rigore sbagliato da Milik. Espulso nel finale Godin, per un duplice brutto fallo su Mertens e Ounas, che nell'occasione si infortuna. 

    L'Atletico giocherà domani la finale del quadrangolare contro il Livepool, mentre il Napoli affronterà il Bayern nella finale per il terzo posto. La stagione del Napoli inizierà prima di quasi tutte le altre squadre di Serie A, dato che a metà agosto dovrà giocare l’andata dei playoff di Champions League (il cui sorteggio è in programma venerdì). In molti vedono il Napoli come una delle principali aspiranti allo scudetto, perché l’anno scorso la squadra allenata da Maurizio Sarri è stata una delle più spettacolari d’Europa e fin qui non ha ceduto nessun titolare. Questo pomeriggio è arrivato un banco di prova importante, contro una delle migliori squadre d'Europa, in vista di una stagione che sarà lunga e difficoltosa: il tecnico partenopeo può essere soddisfatto della squadra fino al 75', poi l'eccessiva girandola di cambi e la preponderanza fisica degli spagnoli hanno avuto la meglio. Promossi a pieni voti Callejon e Insigne, da rivedere i centrocampisti e Milik.

    LE FORMAZIONI UFFICIALI:

    Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj (dal 74' Maggio), Albiol (dal 74' Maksimovic), Chiriches (dal 64' Koulibaly), Ghoulam (dal 74' Mario Rui); Allan (dal 62' Rog), Jorginho (dal 74' Diawara) Hamsik (dal 62' Zielinski); Callejon (dal 62' Mertens), Milik (dal 64' Ounas), Insigne (dal 74' Giaccherini).

    Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godín, Savic, Filipe; Gabi, Koke, Carrasco, Gaitán; Griezmann, Torres.


    h 17.45 Allianz Arena: Napoli-Atletico 1-2 
    57' Callejon (N), 72' Torres (A), 81' Vietto (A).

    Espulso Godin (A) all'89


    LA CRONACA:

    93' - Koulibaly vicino al pari di testa, para Oblak. Termina il match per 2-1, Atletico in finale dell'Audi Cup contro la vincente di Bayern-Liverpool.

    89' - ESPULSO GODIN! Doppio bruttissimo fallo del Flaco su Mertens e Ounas, nel giro di pochi minuti: cartellino rosso per l'uruguaiano, che va anzitempo negli spogliatoi.

    81 - RADDOPPIO ATLETICO! Dalla bandierina scodella Carrasco, Lucas spizza di testa e Vietto davanti alla porta allunga la zampata vincente.

    72' - PARI ATLETICO! Grande azione dei Colchoneros. Thomas apre per Griezmann che si beve Ghoulam e crossa in mezzo per Torres, che colpisce in modo sporco ma insacca.

    69' - Occasione Atletico: Godin a due passi dalla porta non riesce ad insaccare di testa.

    66' - Ghoulam si accentra da sinistra e scarica un siluro, Oblak alza in calcio d'angolo.

    65' - Fallo di Juanfran su Insigne, in piena area: ci poteva stare il secondo penalty.

    64' - Ammonito Rog, appena entrato, per un fallo a centrocampo.

    63' - Gran punizione di Mertens appena entrato, para Oblak.

    57' - GOL DEL NAPOLI! La sblocca Callejon, su grande assist di Ghoulam: lo spagnolo beffa Filipe Luis e incrocia il tiro, beffando Oblak.

    45' - Finisce cosi il primo tempo: 0-0 tra Napoli ed Atletico Madrid all'Allianz Arena.

    44' - Insigne ci prova con il tiro a giro, Oblak vola e con la mano di richiamo la mette in calcio d'angolo.

    33' - CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOL, MILIK SBAGLIA! Calcione in area di Savic, ammonito, a Callejon, su splendido assist di Ghoulam, l'arbitro fischia il rigore: dal dischetto va Milik che sbaglia, neutralizzato da Oblak.

    24' - MIRACOLO DI REINA! Gran cross di Filipe Luis dalla sinistra per Griezmann, l'attaccante francese gira di testa ma trova la risposta di Reina con la mano aperta!.Poi Gaitan si fionda sul pallone e ci prova di tacco, ancora Reina ci arriva.

    Altre Notizie