Calciomercato.com

  • Avv. Gianello: 'Speriamo in uno sconto'

    Avv. Gianello: 'Speriamo in uno sconto'

    A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Eduardo Chiacchio, avvocato di Gianello.
    Abbiamo due giorni per preparare l’appello alla Corte di Giustizia Federale che deciderà entro fine febbraio. Non so nei confronti di chi si potrebbe chiedere il risarcimento dei danni subiti dal Napoli. La reazione negativa di tutti non la vedo giustificata in questo momento perchè è tempo per noi avvocati di pensare a lavorare bene per preparare un buon appello e non chiedere risarcimenti. 
    Anche Gianello potrà appellare la decisione di primo grado, a mio avviso bisognerebbe fare fronte unito tra Gianello ed il Napoli per ottenere una migliore pena possibile. Si appella la decisone di primo grado per ottenere una riduzione della pena.

    Al momento bisogna preparare un ricorso alla Corte di Giustizia Federale, abbiamo solo due giorni di tempo. L’organo di secondo grado deciderà gli appelli agli inizi di gennaio. A differenza della disciplinare che deposita dispositivo e motivazioni insieme, la Corte Federale deposita prima il dispositivo e poi la motivazione in seguito. In ogni caso si deciderà tra una ventina di giorni, quindi per fine febbraio, al massimo inizio marzo, dovrebbe finire tutto. 
    Per quanto riguarda la posizione di Quagliarella, il Procuratore Federale, esaminata la questione ha deciso di non proseguire il giudizio, è stata quindi una decisone discrezionale.
    Ritengo che debba essere valutata l’opera professionale di noi avvocati che ci troviamo a difendere posizioni particolari come quella di Gianello. Grava e Cannavaro hanno già raggiunto uno sconto di pena, ma si può fare di più.
    Il Tnas sta riformando tante decisioni quindi non bisogna drammatizzare. Al momento c’è solo una sentenza di primo grado, il Napoli ha deciso di non patteggiare e ne aveva ogni diritto ma dobbiamo valutare anche le strategie dei legali.
    Ho sentito Gianello stamattina, il giocatore ha pagato con la sua carriera che è stata stroncata. Evidentemente se il calciatore è stato condannato ha sbagliato, io l’ho difeso solo alla fine del percorso istruttorio. Mi auguro che il Napoli possa vedersi diminuita la pena”.


    Altre Notizie