Calciomercato.com

  • Bacca risponde con un gol a Montella

    Bacca risponde con un gol a Montella

    • Daniele Longo
    Una risposta sul campo, con un gol che vale tre punti pesanti su un campo difficile. Carlos Bacca si riprende il Milan dopo una settimana difficile, culminata con l'esclusione dall'undici titolare. Una rete sporca, con un tocco di punta sul palo più lontano. 

    UN SEGNALE PER MONTELLA - Non è stato un Milan brillante, specie nel primo tempo quando ha sofferto il ritmo impresso dalla Sampdoria. Ha saputo soffrire, aiutato dall'ottima prova del duo difensivo Paletta-Romagnoli e un ottimo Donnarumma. Montella però può trarre delle indicazioni positive: si è visto un gruppo con un maggiore spirito di sacrificio, conscio che la condizione fisica non è ancora ottimale. Il tecnico ha ottenuto un segnale anche dal suo attaccante: Bacca è entrato con il piglio giusto, pungolato dal confronto avuto in settimana e dal rischio di non essere considerato imprescindibile. Il colombiano non era l'unico colpevole della prestazione insufficiente offerta nel turno precedente contro l'Udinese ma questo episodio specifico può essere d'insegnamento anche per il resto del gruppo.

    CONTINUITA' CERCASI - Montella si è mostrato soddisfatto a fine gara,  il percorso  è stato riavviato. Il Milan adesso devo lavorare sulla continuità, cercando di migliorare nel gioco già a partire dal prossimo impegno contro la Lazio. Un discorso valido anche per Bacca: i gol non sono mai stato un problema, ma con un Lapadula in crescita serve maggiore impegno  nel cercare i movimenti giusti per la squadra. Uno squillo in una gara sofferta, Bacca prova a riprendersi il Milan.

    Altre Notizie