Calciomercato.com

  • Ballardini: 'Facile andare altrove ma il Genoa è parte della mia vita. Scamacca e Pjaca faranno grandi cose'

    Ballardini: 'Facile andare altrove ma il Genoa è parte della mia vita. Scamacca e Pjaca faranno grandi cose'

    In una lunga e bella intervista concessa questa mattina al Secolo XIX, Davide Ballardini ha spiegato i motivi che l'hanno spinto, per la quarta volta, ad accettare la proposta di allenare il Genoa: “E' una squadra che fa parte della mia vita. Siamo venuti e tornati tante volte, spesso la parte affettiva ti farebbe dire di no, sarebbe più comodo andare da altre parti dove sentirei meno responsabilità. Ma proprio per questo ho parlato di voglia matta, serve un po’ di follia per venire qui nelle condizioni di classifica in cui negli anni abbiamo trovato la squadra. Ma poi viene quella voglia matta e allora diventa tutto più facile”.

    Ballardini ha poi speso parole importante per due attaccanti che stanno attraversando momenti diversi in rossoblù, Scamacca e Pjaca: “Gianluca è serio, pulito, attento. Tutti noi ci adoperiamo per farlo crescere perché da parte sua c’è la voglia di migliorare. Sono due-tre settimane che sta andando alla grande, non si ferma solo a fare una cosa ma dà massima disponibilità. Se continua con questo atteggiamento, questa purezza, farà grandi cose. Marko è talento puro, glielo dico sempre: non si deve risparmiare perché ha grandi doti e deve utilizzarle al meglio”.

    Il tecnico romagnolo ha infine detto la sua anche sul collega, e predecessore in rossoblù, Cesare Prandelli e sul suo recente addio alla Fiorentina: “Non conosco la vicenda e quindi non posso dare un giudizio, direi solo cose sciocche. In generale posso dire che qui in porto, ad esempio, ci sono persone che lavorano duramente, che hanno perso la vita lavorando. E noi siamo dei privilegiati a fare il lavoro che facciamo”.

    Altre Notizie