Calciomercato.com

  • Banega non chiude la porta alla Cina
Banega non chiude la porta alla Cina

Banega non chiude la porta alla Cina

L'Inter ha fissato l'obiettivo di gennaio, chiudere per un centrocampista: già bloccato Lucas Leiva, i nerazzurri provano anche a sondare altre piste più di grido prima di mettere nero su bianco l'ingaggio del brasiliano del Liverpool. Ad ogni modo Pioli avrà un nuovo rinforzo da gennaio e questo chiuderà ulteriormente gli spazi a diversi giocatori, soprattutto a Ever Banega.

Tornato titolare nell'ultimo turno contro la Lazio, complici le squalifiche di Felipe Melo e Joao Mario l'argentino non ha ancora trovato il giusto feeling con il calcio italiano, finendo per farsi scavalcare stabilmente da Brozovic. Sacrificabile quindi, a maggior ragione se si guarda al lato economico: arrivato in estate a parametro zero e messo a bilancio per soli 4,5 milioni di euro, in caso di cessione frutterebbe un discreta plusvalenza ai nerazzurri e porterebbe linfa fresca nelle casse della società. E non mancano le pretendenti.

Ultimi in ordine di tempo ma non per importanza sono arrivati gli interessamenti da diversi club cinesi: lo Shanghai SIPG (fresco dell'acquisto di Oscar), il Tianjin Quanjian di Cannavaro e quel Jiangsu che ha in Suning un filo diretto con l'Inter. E per Banega la porta verso la Cina è solo socchiusa: stando a quanto raccolto da Calciomercato.com il giocatore non scarta la possibilità di trasferirsi in Asia, ma solo a fronte di un'offerta irrinunciabile che al momento tuttavia non è pervenuta, non entusiasmano infatti quelle ricevute finora dall'argentino. Situazione dunque da monitorare: se le pretendenti cinesi decidessero di alzare l'asticella e rendere l'offerta davvero monstre allora la situazione cambierebbe e Banega potrebbe davvero decidere di salutare l'Inter e lanciarsi in una nuova avventura.

Altre Notizie